Menu principale

XR 600 1989 - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Aprile 04, 2014, 03:23:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mic_cas

Domanda: siete riusciti a collegare la massa sul supporto motore o avete scelto un'alternativa più facile?
Tipo sotto il regolatore dell'alternata


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


LucaMO

Buongiorno
La massa della batteria io l'ho collegata a pochi cm a fianco della stessa, al bullone che regge la cassa filtro al telaio....il mio impianto "nx650x" ha comunque altre messe a terra sparse....sempre a telaio. Al motore e' collegata la massa del motorino d'avviamento....

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


LucaMO

#197
Citazione di: mic_cas il Febbraio 11, 2024, 07:11:42 AMPiccoli lenti passi in avanti
Ho preparato la treccia per procedere all'installazione .
Lo schema che seguirò è questo.
Probabilmente devo aggiungere un interruttore tra il cavo nero del regolatore e la batteria (cavo rosso). Potrei usare l'interruttore Run-Off inglobato nel pulsantino per escludere la batteria dal circuito.

Credo che il regolatore xr assorba corrente se è lasciato collegato alla batteria.
Forse potrei mettere un diodo che impedisca il ritorno di corrente.

Suggerimenti?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Il tuo impianto mi sembra ok.
Confrontando con lo schema del mio (che ha alternatore trifase...ma non credo cambi nulla sui principi di funzionamento), vedo che sul filo Rosso non ci sono diodi o altro. L uscita regolatore va direttamente al fusibile generale avviamento...Non so se e/o il regolatore assorba corrente a vuoto.....non direi, ma sono ignorante

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk