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Mascherino e raffreddamento olio

Aperto da vicienzi, Settembre 13, 2005, 12:29:19 PM

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vicienzi

Ciao a tutti,
secondo voi un mascherino portafaro chiuso inferiormente,
(quindi diverso da quello originale dell'XR650)
può portare al mancato raffreddamento dell'olio lubrificante presente nella parte anteriore del telaio?

Mi è sorto il dubbio vedendo l'xr di Campbell che corre nel deserto, non gli ho mai visto, montato su, un portafaro chiuso inferiormente.

Io personalmente ho comprato il 'FIREFLY' della UFO(chiuso inferiormente) e sono indeciso se montarlo o meno.

metareal

Ciao,

Sull'400 il discorso è simile, se monti una mascherina "chiusa sotto" ostacoli l'afflusso d'aria al radiatore dell'olio posto dietro le piastre di sterzo, sul telaio. Personalmente ho montato la Acerbis CHH che è chiusa sotto ma non ho mai avuto problemi o ebollizzioni olio...è vero che non ci sono nemmneo mai andato in Africa, tu ci dovresti andare?

In alternativa un mio amico si è costruito due bacchette in alluminio con le quali ha rialzato la mascherina di qualche cm, aiutando l'afflusso d'aria da sotto la mascherina.

Ciao,
Edo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Se hai una XR 650 raffreddata a liquido non vedo il problema.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Chiaro che siccome il 650 non ha un radiatore esterno di raffreddamento olio, la mascherina può essere come ti pare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

vicienzi

 :ahh:grazie per i chiarimenti,
Non devo andare in africa, al massimo vado nel salento ancora caldo.
ciao a tutti.

Noisemaker

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 13, 2005, 13:17:54 PM
Se hai una XR 650 raffreddata a liquido non vedo il problema.  ;)

Honda-Razzo.


Parlava del raffreddamento dell'olio dentro il telaio... nn del raffreddamento del motore... ::)


Capito HM?    :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Settembre 13, 2005, 20:09:28 PM

Parlava del raffreddamento dell'olio dentro il telaio... nn del raffreddamento del motore... ::)


Guarda che l'avevo capito !!  :angry2:
Ho infatti ribadito che l'XR 650 essendo raffreddata a liquido non ha di certo problemi se si montano scudi o ammenicoli similari che limitano l'afflusso di aria verso il motore e/o il telaio !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

#7
Ehi razzo nn te la prendere la risata era riferita all'HM (volevo prenderti in giro un pochino anch'io sulla questions HM :D...) ;)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Settembre 14, 2005, 21:05:21 PM
Ehi razzo nn te la prendere la risata era riferita all'HM (volevo prenderti in giro un pochino anch'io sulla questions HM :D...) ;)


:beffe:  :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

masso

io sul 400 monto la dhh (quella da arresto) che in effetti è piuttosto chiusa sotto. Non ho mai avuto problemi....però, vedendo le foto di un xr con la dhh "ventilata" (non mi ricordo di chi, sorry  :P), ho praticato  anche io dei fori con il trapano in corrispondenza del radiatorino dell'olio.
La situazione è rimasta invariata, però fa molto RACING.

masso

(perdonate l'intortamento del discorso ma stasera sono molto flippato)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Blashyrkh

#10
Eheheh, per caso era la mia?  :)


masso

CitazioneEheheh, per caso era la mia?
esatto!  ;)  io però i fori gli ho fatti un po' più grossi
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)