Menu principale

XR 250r '92 By Palmiro...better than new!

Aperto da Mura, Maggio 03, 2007, 22:48:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Eccomi qui a presentarvi in poche righe (le foto sono molto piu eloquenti delle parole) lo splendido mezzo del mio grande amico Palmiro Mantovani, mio concittadino…

La base di partenza è una Xr 250r del ’92, ottima meccanicamente ma un po’ trascurata in quanto a grafiche ed estetica in generale, e non troppo ben tenuta..

Con la volontà di darle di nuovo lustro, è iniziata nella rimessa attrezzata sotto casa di Palmiro un opera di smontaggio e disassemblaggio TOTALE della moto con conseguente riverniciatura del telaio, di molti particolari, la rilucidatura di viteria e bulloneria, piastre forcella, etc e la sostituzione di parte della viteria, delle guarnizioni e delle grafiche..e tanto altro ancora!!

Un restauro integrale che ha riportato a nuova vita l Xrina, che si presenta meglio che da nuova…dal vivo è ancor piu spettacolare, ve lo garantisco!!

Ecco alcune foto con alcuni particolari interessanti come la sella reimbottita e risagomata (piu dritta, meno incavata) con nuova scritta personalizzata, le grafiche serba personalizzate sulla base di quelle della Cemoto, il parafango post Cemoto 7001 e, “ducis in fundo”, un silenziatore X_Racing..ciao!!











adoroimpennare

 :) Non male xrina!!!
p.s Remoto perche' non vuoi far pubblicita'?  ;D ;D ;D ;D ;D
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Mura

Citazione di: adoroimpennare il Maggio 03, 2007, 22:54:48 PM

p.s Remoto perche' non vuoi far pubblicita'?  ;D ;D ;D ;D ;D

ehmm :'( mi è scappata la R ora ho corretto!!!!!!!!!  :D ;D

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Campolone

Un vero capolavoro, ad eccezione del parafango posteriore! Mura, per cortesia, faglielo accorciare di 10 cm che così fa proprio  :sbocco: (almeno per me)  ;)
XR 600R '95

ciroix


Crea

bella..... ;)
concordo anch'io con campolone..... il parafango post và accorciato....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

ok gente riferiro', in effetti 8 cm in meno sul 7001 (come consigliato da Campolone) ci starebbero ad hoc.... ;D

mvc76

Bella, mi piace...parafango post escluso  :)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

LucaXr

#11
COMPLIMENTI!!!! ;)
Sicuramente devi averci messo molto impegno e si vede!!!!! ;)
Mi associo anche io a consigliarti di tagliare il parafango posteriore, il mio sulla mia 250 l'ho praticamente accorciato di moltissimo, la forma era molto simile alla tua ed è venuto molto più bello, guarda qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14855.msg100131#msg100131

Ciaoooo  :D

LXR :)

leclochard

Non c'è che dire, complimenti a Palmiro, ha fatto veramente un lavoro eccellente, sembra nuova, ora è proprio una Signora XR !!   ;) ;) 8)

Bracco


giammy

Mitico Palmiro, indubbiamente grande esperto dotato di inenarrabile meticolosità :)