Menu principale

Il kit HRC è affidabile? quanta potenza fornisce?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:55:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Ho un amico che sono 3 anni che gira con una 650 con kit completo HRC, certo non la usa per andare al lavoro, ma di km ne fa e non risparmia certo il GAS, gli cambia solo l'olio, cambia e pulisce i filtri quando serve.

I kit HRC sono sviluppati direttamente da Honda, e se la manutenzione viene fatta normalmente a parer mio non ci sono controindicazioni o più problemi di una moto di serie. quindi se il pistone o quant'altro è stato mantato come mamma Honda comanda, non ci sono problemi. Abbiamo messo sul banco una XR 650 con qualche tappa di Dakar sulle spalle, e non ha spuntato più di 53 cv alla ruota. (l'originale ricordo che fa 46-47 cv alla ruota).

Dovresti arrivare intorno ai 60 cv all'albero, ti ricordo che il Kit HRC per il 650 non prevede l'aumento della cilindrata ma solo quello del rapporto di compressione! L'intero kit è composto da tutto il sistema di distribuzione rinforzato per sopportare l'elevato sforzo dovuto alle camme più spinte (sempre nel kit).

L'affidabilità secondo me non viene compromessa, specialmente se è stato montato TUTTO il kit.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xr650bis

Ma l' xr con kit HRC che ha erogato i 53 cv aveva anche scarico completo (ovviamente after market), filtro aperto e getti carburazione modificati??? Se così non fosse in teoria dovremmo aggiungere quei 4-5 cv che danno in più questi accessori giusto??

Sbirro - Beco 155

#2
E io che pensavo che il Kit HRC servisse a dare dei gran cavalli.....
Comunque 5/6 cv in più non sono pochi!!!

Infatti, la prova l'avete fatta con accessori originali o altro?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.