Menu principale

Perchè aprendo il gas ai bassi/medi regimi la mia XR sembra andare "a scatti"?

Aperto da Barte, Maggio 22, 2008, 19:09:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Purtroppo il carburatore a ghigliottina cilindrica, e in particolare quello originale del 650, soffre di questo problema per colpa del forte contatto della ghigliottina con il corpo cilindrico del carburatore, ciò avviene a causa della depressione di aspirazione che e' molto marcata alle medie aperture. Cio' si tramuta in forte attrito e usura, che rispettivamente provocano la durezza e lo ''scalino'' alla manopola, e una frequente staratura dovuta all'aria che si infiltra attraverso il gioco che si viene a creare sul punto di tangenza prima, e su una superficie piu' marcata poi.

Rickyx
Miata...because life is too short to drive a Golf.

punoxr

domanda che carburatore consigliate per ovviare al problema senza vendersi un rene...grazie

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

Ora non serve piu vendere un rene..
Anche "il carburatore" si trova facilmente a prezzi accettabili

:-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Peppeangotzi

Io dopo aver guidato per circa un mese la moto col carburatore originale mi sono deciso e ho ordinato su ebay(provenienza Germania) un mikuni tm 40 a 345€ dovrebbe arrivarmi oggi
Non vedo l'ora di montarlo perchè questo dannato effetto scalino è veramente una cosa orribile
A parer mio la moto è inguidabile
Uno schifo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk