Menu principale

Ricircolo gas di scarico xr250

Aperto da Toop Toop, Aprile 22, 2009, 15:56:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

tutto si può dire di un carburatore a depressione, ma non che sia racing..
la tua deve essere una sorta di XR 250L o simil jap con serbatoio in metallo e carb a depressione..
le XR 250 normali hanno un carb meccanico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nereoXR

 Si e' proprio un'xr con serbatoio in metallo...quindi mi conviene sostituirlo o con getti maggiorati e tubetti tappati puo' andare??
Purtroppo mi sono reso conto solo dopo aver fatto 300 Km di che mod. di xr si trattava, e visto il prezzo e le condizioni l'ho presa
ma solo ora mi rendo conto che diverse cose sono "in piu'"...  :-\

Webbo

non ti so proprio dire se tappando i buchi del carb funzioni lo stesso, sennò cerca un carb xr normale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nereoXR

 ;) Grazie Webbo provero' a tappare...altrimenti cerchero' un carb. meccanico!!

LucaXr

Secondo me con un normale carburatore a saracinesca Keihin presente sui vecchi modelli risolvi il tutto e migliorano le prestazioni!  ;)

nereoXR

 :-[ Qualcuno mi sa dire che modello di carburatore devo cercare?? Magari un carb che mi aumenti un po' le prestazioni...
...Tenendo conto che il motore e' originale!!! Grazie ;)

rickyx

e' pacifico che il carburatore migliore x queste cose e' l'fcr, ma anche costoso.. potresti ripiegare su un economico dellorto... che diametro e' il tuo originale?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nereoXR

 ;) Il mio e' un Keihin da 32mm a depressione...ma secondo Lei buon Rickyx tappando i 2 tubetti e sostituendo i getti con un 42 min
    e un 140 max puo' andare  :-[ o sto carburatore proprio non vale'n kez....GRASSIE

rickyx

i 2 tubetti li devi tappare x forza se no non parte da tanto che e' magra... x i getti devi provare... le carburazioni a tastiera si fanno solo con l'iniezione! :)  prova un dellorto da 34 che qualche prestazioncina in piu' ne dovrebbe uscire..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nereoXR

 :-[ Potrebbe andare un dell'orto 34 di quelli che montavano le varie aprilia 125 negli anni 90'??? Penso che si trovino
      facilmente anche in qualche recupero o demolizione  ::)

Toop Toop

Ciao e parecchio che non scrivo sul forum , comunque stammi a sentire e ti dico come devi fare, tappando i fori che provengono dall collettore di scarico, in effetti non ottieni un gran che , pero e meglio, elimina la valvola AT system e tappa con il silicone o pasta rossa i ftubicini che vanno al carb., e al filtro dell' aria, alla fine della fiera ordinati un bel Carb mikuni da 32 o 34 a valvola piatta da XRonly in america come ho fatto io e vedi che musica, il carb originale Keihin a depressione BUTTALO che non vale niente, io prima avevo intenzione di cambiare la moto con un cre 250 f, ho cambiato idea, ciao A dimenticavo filtro aria in spugna e scarico libero

nereoXR

#26
 ;D Grazie x le dritte, penso proprio che sostituiro' il carburatore...

:-[ Secondo voi con motore originale, scarico Higashi aperto ma collettori orig. e scatola filtro forata vado di 34 o meglio 32 ???

motorbikercannonball

#27
CIAO A TUTTI....posso dirti che possedendo un xr del 2004 (versione americana colore nero grigio ke in italia esiste solo in versione SM) ho affrontato il problema prima di te, chiedendo ad un officina specializzata HONDA .... il tutto puo essere eliminato ma i gas di scarico vanno chisi sotto le sedi valvole da dove partono i due piccoli fori che poi escono sotto il cilindro...un lavoro ke dove esser fatto con testata aperta e con un materiale di chiusura ke tenga la pressione dei gas di scarico....il tutto per un miglioramento pari a zero.se decidi di cambiare il carburatore ti consiglio il mikuni pwk da 35 mm....ma siamo sui 300 euro...ricorda ke l'xr del 2004 è di gran lunga superiore alle xr presenti in quanto a prestazioni...il ke è testato quindi qualsiasi modifica apporterai alla tua xr ledera in termini di affidabilita...quindi non esagerare...se è come la mia devi fare solo una cosa...cambia corona xke originale monta una 40 denti troppo lunga x l'enduro...(la mia sfiorava i 150 km/h)...ora cn una 48 arrivo si e no a 120...ma va sù ke è un'altra cosa.....TI ELENCO LE MIE MODIFICHE:
terminale crf 450
corona pbr da 48
....a breve...

albero a camme hotcams
pistone wiseco da 77
pwk 35
biella carillo allungata
lavorazione testa
spero di esserti stato utile ciao. ;)  

PS il tuo carb è un 30 mm e non un 32!!!ciao

Webbo

#28
ci fai vedere una foto ? questa mi manca..

Citazione di: motorbikercannonball il Aprile 16, 2010, 10:23:46 AM
CIAO A TUTTI....posso dirti che possedendo un xr del 2004 (versione americana colore nero grigio ke in italia esiste solo in versione SM)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motorbikercannonball

caro webmaster hai ragione è quasi ora ke pubblichi un po di foto della mia xr in modo ke si vada ad aggiungere alla bellissima collezione di questo sito!!!...cmq penso ke l'avrai vista...ti riepilogo un po di caratteristiche x vedere se ti viene in mente:
scocche nere ....stile crf
grafiche grige sui convogliatori con in risalto la scritta xr in rosso
forcelloni rovesciati kayaba dorati
cerchi 18-21 colore nero
mono kayaba a gas come la forcella...con tanto di regolazione in estensione compressione e precarico della molla (come x la forcella)...filtro dell'aria in carta ...una vera stranezza....accensione elettrica (da me eliminata)....ciao ciao