Menu principale

mi serviva uno scooter... almeno 650... e con le gomme tacchettate

Aperto da gpsmax, Marzo 31, 2013, 00:24:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

e quindi mi sono preso un Dominator dell'88. anzi, devo andare a prenderlo venerdì prossimo, col carrello perché non parte...

appena lo prendo, faccio qualche foto e ve lo presento. sarà una roba bi-uso, l'estate per fare casa-lavoro... e l'inverno un pò di Africa (se mi riesce), che la sabbia mi manca un sacco.

e magari riesco a rimettere in moto anche la mogliettina, che il Dom gli piace un sacco, l'ha già guidato e ci si trova bene.

vi tengo aggiornati...  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

mi raccomando appena la vai a prendere vogliamo le foto! era il mio sogno quando ero piccolo il Dominator..

diapolon

E' una gran moto per me il Dominator,lo avuta per 5 anni e mi son divertito tanto!!!!!
Complimenti !!!!!!! :D :D :D
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tomminoo


gpsmax

intanto auguri a tutti, posto mentre aspetto che venga servito il Pranzo Pasquale... una montagna di fettuccine col Ragù di Loredana, che lo leggerete domani su tutti i giornali...

8)

ho pensato che era il caso, visto che la "hard enduro" ce l'ho già, di prendere una roba più "soft" e più usabile a 360°, da gommare stradale anche per quando piove. quale moto fa questo servizio meglio di un Dom? una XT 600 non mi piace più, quelle di adesso mi sembrano una roba troppo stradale, e modificarle per l'Africa sarebbe un casino.

invece un Dom, con l'Acerbis da 20 lt, una carena un pò più ampia, due gommette fattebene e poco altro, diventa la moto perfetta anche per andare a salutare i Dogon a Bandiagara. se non sapete che roba è, wikipedia aiuta...

i perché:
- ha l'avviamento elettrico - se cadi e ti fai male in viaggio, magari accendere la moto è un casino. col bottone, no problem
- ha la carenatura - dopo anni di viaggi invernali, e l'ultimo fatto con un TT 600 col cupolino... mai più senza. toglie tanta aria, che significa meno freddo (in Africa, la mattina, a gennaio, spesso abbiamo trovato l'acqua ghiacciata nelle borracce...) e meno fatica
- ha il telaio robusto - porta due persone e i bagagli senza problemi, ci puoi mettere meglio le borse eccetera
- ha il parastrappi - il cambio e la campana della frizione durano di più, e anche la catena ne trae vantaggio, soprattutto nei lunghi trasferimenti su asfalto


... mò è pronto... vado a mangiare... il resto alla prossima puntata.

buona Pasqua a tutti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

bravo Max,bella scelta,aspettiamo le foto appena presa e soprattutto quelle dopo la preparazione
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Gianfry

 :) bella Max , lo avuta bianca sella blu con la scritta gialla , spettacolo che ricordi  ::)

sicboy

Mi pieceva un sacco quella tutta nera con la scritta rossa. Già solo il nome era goduria allo stato puro  ;D
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gpsmax

dunque, 'sta moto comincia ad avere una storia... alti e bassi, luci ed ombre...

ho puntato l'annuncio di subito.it, un Dominator dell'88 (quello per uomini veri) a 450 euro... WOW, dico io, telefoniamo.

mi risponde un tipo che mi dice si, guarda, la moto è ferma da un anno, non so come sta, manca carburatore, centralina e pedalina avviamento (si, perché l'88 ha il motorino E la pedalina del kick). gli dico va bene, sicuro che manca solo 'sta roba?

non mi fa nemmeno finire di parlare e mi dice guarda, facciamo 300 euro ed il passaggio te lo fai tu. gli dico ok, venduta. mandami qualche altra foto, così vedo come sta e decido. gli mando nel frattempo 50 euro di caparra (su un totale di 300 è quasi il 20%, mi sembrava corretto).

queste le prime foto dell'annuncio:





bellina, no? poi il tipo mi manda altre foto, sono queste qui:





dove manca un sacco di altre roba: collettori, gomme diverse, comando gas, filo frizione... chiedo l'elenco dei pezzi mancanti per due volte via mail - non mi risponde. lo chiamo, gli chiedo l'elenco dei pezzi che non ha - mi dice guarda, non lo so, mi racconta che la moto l'aveva presa per fare una scrambler e poi aveva lasciato perdere... boh, dico io, a 300 euro vale comunque la pena di andarla a vedere.

ieri attacco il carrello e con Lori (mia moglie, moooolto interessata, perché il Dom gli piace un sacco) ci sciroppiamo i 300 km da Pavia a Chioggia dove stava la moto.

all'arrivo, una delusione: il motore è inchiodato, mancano i collettori, l'impianto elettrico, il carburatore ed il motorino d'avviamento, il pick-up (e, a 'sto punto, domani smonto il carter per vedere se c'è ancora la frizione... sai mica...). le ruote sono "appoggiate", si vede che le hanno appena rimontate. c'è un bauletto GiVi in più - con la serratura senza chiavi.

mi sono arrabbiato, gli ho offerto 200 euro. abbiamo litigato per un pò, poi alla fine mi son fatto due conti: il telaio, la ciclistica e la carrozzeria erano abbastanza in ordine, un cento euro mi erano comunque partiti per fare anda-rianda Pavia - Chioggia... quindi l'ho caricata sul carrello e me la sono portata via. mi ha dato un occhiale da cross (nuovo) ed ha pagato lui l'autentica della firma sul CDP, quindi diciamo che la moto mi è costata 250 euro, alla fine dei giochi.

Loredana mi ha confessato che durante il viaggio l'ha sentita mormorare "... grazie... per avermi salvato..." con un filo di voce...

questa la parte brutta. ieri sera ho fatto una rapida ricerca per trovare un'altra moto, stavolta da comprare senza targa, per fare da due una. e qui viene la parte bella... dopo due (2) telefonate, ho trovato un Amico, una persona veramente bella, che mi ha dato TUTTO a... 350 euro. manca il motore (che comunque mi revisiono da solo, e ci mancherebbe pure), la centralina e due o tre altre cagatine.

FANTASTICO. dopo una quasi-fregatura una svolta clamorosa.

a breve maggiori dettagli sull'avanzamento lavori. considerate che la farò storica, quindi sarà leccatissima... e la base c'è.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru


Bluto

un dominator storico da resturare a 300 euro è una brutta notizia? ;D
ma dai... ;D ;D ;D
immagino già che gioiellino ne farai...
comunque,se ti servisse,ho un blocco motore dominator 91 senza termica-motorino d'avviamento-forse sbiellato,se servono componenti interni o il blocco intero è a tua disposizione(gratis,ovvio)
buon lavoro
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

tengo presente... grazie dell'offerta...

:ok:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Bellissima!
Non vedo l'ora di vederla restaurata in tutto il suo splendore...
Una curiosità, ho letto che la vorresti usare per la città e per l'Africa, pensi di farla originale o in versione rally, con un po' di migliorie per il deserto?