Menu principale

Storia di XL e XR su Fuoristrada di questo mese (marzo)

Aperto da lakota, Marzo 08, 2014, 17:17:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lakota

Citazione di: Stefano80 il Marzo 13, 2014, 10:06:17 AM
Leggendo l'articolo ho scoperto che il mese prima c'era un articolo simile sul tenere..  qualcuno che lo ha mi sa dire se era interessante? Se è tipo quello xl mi prendo l'arrettato..

Comunque dell'xl350 ha scritto appena 2 righe :-(


Stefano, imho otto pagine che e' meglio avere piuttosto che no.

Poi magari un amante del Tenere' trovera un sacco di errori/mancanze ma, si sa, la perfezione non e' di questo mondo...e neanche del Ciaccia, pero' articolo e foto sono belli e la passione del dualsportivo si sente...
"avere patria in se' stessi"

rainbowsix

La rivista qui a Bari non sono riuscita a trovarla..con la bella risposta di un'edicolante che mi ha detto...non si vendono più moto al sud che dobbiamo ritirare a fare riviste specialistiche??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lakota

#17
Ah, bon.
Chiedi all'edicolante se le riviste porno si vendono ancora...
"avere patria in se' stessi"

gpsmax

#18
quelle si vendono dappertutto... tranne nei paesi arabi, che sono vietate e se te le trovano ti tagliano il zizi...

;D

strano però che non si trova Motociclismo Fuoristrada... è una delle più diffuse e con la distribuzione migliore... prova a vedere nel sito di Edisport se c'è l'elenco edicole.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

#19
   Stefano80, l' articolob sui Tenere' del numero precedente era simile a questo su xr/xl, molte foto, 8 pagine in tutto. Di questo articolo, invece, mi dispiace solo il fatto che liquida l' xr650r con due righette a fine articolo, quasi non sia degna di essere mensionata. Rainbow, purtroppo la politica dei distributori prevede che se un numero viene acquistato, il mese successivo all' edicolante glie ne mandano due. Se per due mesi non se ne vende nemmeno una copia, non glielo mandano piu', indipendentemente dalla volonta' dell' edicolante. Almeno così mi ha spiegato il mio edicolante.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

gpsmax

due cose sul FUORI di aprile:

Mario Ciaccia ha pubblicato una mia rettifica alla fantomatica pompa di ripresa del carburatore delle XR (che mai nessuna XR ha montato)... e c'è la storia della Suzuki DR. altro articolo molto "di sorvolo", senza troppi approfondimenti ma abbastanza completo, che probabilmente chiuderà la serie. fare un ultimo articolo sulle Kawasaki sarebbe solo didascalico... ce ne sono state due in tutto: il KLR 600 ed il 650, nelle sue varie versioni, due moto bruttine, che non andavano un gran che, fatte solo per compiacere il mercato, e che non hanno venduto molto.

è comunque difficile raccontare tutto in poche pagine, per di più zeppe di grandi foto...

una cosa però non l'ha detta: di DR in giro ce n'è poche, perché quelle moto avevano il cambio scandalosamente fatto male, e hanno tutte rotto il motore, finendo ignominiosamente demolite.

si, perché... mentre le XR 600 fino al '93 avevano il problema della cementazione degli ingranaggi di terza e quarta, le Suzuki DR 600... quel problema ce l'avevano IN TUTTE LE MARCE... praticamente, a 40000 km buttavi via tutto il cambio in blocco. e ovviamente i cocci del cambio nel frattempo avevano rovinato tutto il resto, quindi in pratica buttavi via il motore completo... logico che non ne siano sopravvissute molte.

per inciso, quel problema non l'avevano i 350, moto riuscitissime e che andavano anche parecchio forte, erano in genere le prescelte per i motorally insieme alle Cagiva T4 (ma queste non stavano insieme, anche se forse erano più potenti). se volevi correre con una moto di serie e puntavi a posizioni di classifica nel gruppo B, ti prendevi un DR 350, e se eri bravo facevi pure il risultato.

comunque, secondo me il DR Big di Rahier con la colorazione Marlboro è la moto più bella del mondo. augh, ho detto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Tornando all'articolo sulle XR mi sembra che nelle foto l'87 venga scambiato per 85,o sbaglio? ;)