Menu principale

foto xr franchino65

Aperto da franchino65, Aprile 30, 2009, 16:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motard73

Che bella  rosciaaaaaaaaa!!!!!

Complimenti

franchino65

Ciao a tutti,
Direte voi , questo scrive solo per fare domande........ Purtroppo ieri volevo fare un giretto con l'XR ma dopo aver rimontato l'impianto frenante davanti che era senza pastiglie, ho scoperto che la pompa dei freni non pompa più olio, ovvero dopo aver rimontato il tutto ho provato a pompare per fare lo spurgo e olio nn ne esce x niente, ne dallo spurgo vicinoalla pompa ne dallo spurgo della pinza......
Volevo avere un consiglio da chi si è gia trovato nelle mie condizioni, cosa potrebbe essere visto che ha frenato fino a 2 anni fa (ultima volta che l'ho usata) e poi esiste un modo per revisionRla o debbo sostituirla?
La pompa è la sua originale.
Grazie a chi mi fornirà un consiglio
Franchino




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

franchino65

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in aiuto per la risoluzione del problema della pompa freno anteriore.
Non era il caso che vi prodigaste con tutti questi consigli, ma comunque ringrazio lo stesso........
Pensare che qualcuno vuole fare pure il censimento dell XR rimaste in funzione.
Saluti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Campolone

prova a cercare sul forum, troverai le risposte alle tue domande  ;)
XR 600R '95

Bluto

secondo me ci sono 2 possibilità:
1)spurgo da ripetere,se hai svuotato i tubi ci vuole pazienza,aprire-chiudere il dadino alla pinza,aiutare il passaggio dell'olio muovendo la curva che il tubo fa sul manubrio etc
2)pistoncini bloccati,se scrivi queste 2 parole sulla funzione ricerca troverai indicazioni utili
buon lavoro,facci sapere com'è andata
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

docmarco62

Perchè ti arrabbi, guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42306.msg434709#msg434709
c'è tutto quello che ti serve, fatto anche molto bene dal Gurumotorixr
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

gpsmax

non avevo notato questo post (ogni tanto mi assento... ho anche una vita fuori dal forum...  ;D) e quindi ti rispondo adesso: devi imparare a fare lo spurgo.

8)

quello che ti è successo è un classico: è entrata aria nel circuito e non c'è pressione. probabilmente la pompa è sporca, e quindi non riesce a pompare l'olio con sufficiente facilità. il rimedio è probabilmente lo smontaggio della pompa per pulirla e controllarla, ed eventualmente sostituire i gommini.

ma puoi provare un piccolo trucchetto, se funziona magari risolvi più velocemente... puoi provare a spurgare la pompa. probabilmente infatti la bolla d'aria sta lì dentro, e la sporcizia non fa scendere l'olio se provi a spurgare in maniera classica.

quindi prendi della carta o uno straccio, e avvolgili attorno al bullone del tubo freno, subito fuori dalla pompa. allentalo mentre tieni la leva premuta, poi riserralo, lascia la leva, pompa due o tre volte, tieni premuto e allenta il bullone. uscirà ovviamente l'olio. fai così qualche volta, poi se ancora non va prosegui con uno spurgo completo.

questi impianti frenanti anteriori delle moto fuoristrada (tutte, non solo XR) hanno il tubo che fa un'ansa verticale, e quindi l'aria (se non sei veloce a spurgare) tende a ritornare in alto. e fa avanti e indietro, e tu sei lì che consumi litri di liquido inutilmente.

è una questione di esperienza, i freni delle enduro hanno preso in giro generazioni di apprendisti meccanici, ci sono passati tutti.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.