Menu principale

L'XR di Belze: "YAMATO project"

Aperto da belzebelze, Agosto 26, 2008, 15:36:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

#360
Citazione di: rickyx il Giugno 03, 2009, 22:57:06 PM
le molle sono in acciaio calibrate l'una nell'altra, solo i piattelli sono in titanio. le 4 sedi sono state ripristinate sia nella testa, sia nella faccia di chiusura della valvola, oltre che dell'appoggio di spinta del bilancere per permettere la canonica chiusura altrimenti andata in mona. effettivamente il FLESCC fa strani effetti di difetto che non c'e'...

Neanche sà quello che compra lo scellerato.  :o

Ha questo punto avendo visto almeno tre scatole di candele non vorrei che pensasse di avere sotto il 400 CC tricilindrico 2 T costruito in onore del grande Freddie "Fast" Spencer.  :P

Salut

belzebelze

#361
la spedizione dall'uk costa quanto una candela, comprandone 3 e 3 filtri olio la ammortizzo  :frusta:
Citazione di: Bracco il Giugno 04, 2009, 17:35:33 PM
Neanche sà quello che compra lo scellerato.  :o

infattamente, di prendere il kit valvulas me lo ha detto un ricky1  :D

belzebelze

#362
aperto il vecchio motore, avevo fatto calare tutto il blocco perchè sentivo un rumore strano...  :( .......... già sulla testa, all'apertura, ho trovato limatura e pezzetti di metallo di fianco alla sede della catena di distribuzione... poi ho guardato il pistone......  mancava tutta la parte inferiore, si è frullata ed è andata in giro per il motore.  :(
danni? solo l'ingranaggio della quinta marcia ha perso un quarto di dentino, tutto il resto è perfetto.  :D
Potenza dell'xr, gira con mezzo pistone, e quel che resta lo mangia a colazione  :diavolo3:
p.s.: accoppiato all'abero ho trovato una bella prox  :diavolo2: in ottimo stato :banana: che tolleranze devo riscontrare albero biella? danke   :)

fire fox

Ragazzi io l"XR non lo cambierei mai con altre moto ,vero Belze,Tu lo fai xche" mamma Honda e" di casa no!!!! :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

rainbowsix

#364
Citazione di: belzebelze il Giugno 06, 2009, 22:08:58 PM
aperto il vecchio motore, avevo fatto calare tutto il blocco perchè sentivo un rumore strano...  :( .......... già sulla testa, all'apertura, ho trovato limatura e pezzetti di metallo di fianco alla sede della catena di distribuzione... poi ho guardato il pistone......  mancava tutta la parte inferiore, si è frullata ed è andata in giro per il motore.  :(
danni? solo l'ingranaggio della quinta marcia ha perso un quarto di dentino, tutto il resto è perfetto.  :D
Potenza dell'xr, gira con mezzo pistone, e quel che resta lo mangia a colazione  :diavolo3:
p.s.: accoppiato all'abero ho trovato una bella prox  :diavolo2: in ottimo stato :banana: che tolleranze devo riscontrare albero biella? danke   :)


sul manuale d'officina c'è la tolleranza di rotazione a circa 0.10mm distanza fra albero e biella da entrambe le parti..0.8mm rotazione dalla base inferiore centrale della biella 0.05mm

magari fai un saltino da Gino che te lo controlla...(me lo hai consigliato te) cmq il mio con la Hot-rod che ha imbiellato Galasso lo abbiamo controllato e sembra a detto del mio meccanico che rientri nei valori massimi...(potrebbe essere l'ultima sorpresa amara se è sballato..)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

belzebelze

#366
si ma oltre che santo è anche bevitore, mica fa nulla gratis  :D
invece alle officine navali, per non saper leggere nè scrivere, mi hanno controllato l'albero senza euro ferire  ;D

Tacco

#367
ok ma nel navale  le tolleranze sono in CENTIMETRI  :o :o :o :o :o
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Pierpower

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

belzebelze

#369
cioè? sono in metri?  :P

belzebelze

bando alle ciance, appena arrivati i paraolio leva cambio e pignone, comincia la caccia al meccanico  :diavolo2: :diavolo3: :diavolo2: :diavolo3: :diavolo2:

Barte

Se aspetti ancora un pò mi sa che chiudono e la moto la rivedi a Settembre :stiga:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

e oggi mi è arrivato il Barnett (come dice svedese) e gli ingranaggi della V marcia  :diavolo3: abbiamo finito, tutto è pronto  :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo3: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

Gianfry

ed ora mano alle chiavi e vai di olio di gomiti  ;D , forza che voglio vedere la Bestia

Ciccio Off-Road

Ed ora mano al portafoglio per vedere quanto ti è costato questo giochetto :o
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!