Menu principale

finito il restauro e appena ritirata dal mecc non parte piu

Aperto da Peppe87, Luglio 12, 2013, 22:17:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe87

Ragazzi vi giuro mi hanno maledetto la moto,oggi ho finalmente ritirato la miz XR 600 prima del restauro la moto partiva a primo colpo,oggi parlando con l'aiutante del meccanico mi fa:la moto è una bomba parte subito solo che ora è rimasta poca benz e non riesce a pescarla,ok la ritiro torno a casa faccio il pieno  il carburatore dalla sfiato butta benz(sicuro me l'ha ingolfata) provo a partirla e niente,provo farlo in discesa con la marcia parte e dopo un po che dò gas si spegne ed esce fumo nero(lo stesso che non brucia bene),adesso che puo essere?non penso sia lo startore perchè partiva a primo colpo prima e cmq dopo che è finita la benz ha fatto cosi,la candela che s'è bagnata?il carburatore che vuole svuotato?Aiutatemi perchè sinceramente non la riporto al mecc perchè non avendo assicurazione la dovrei trasportare e mi scoccio a ricaricarlca sul furgone.
Xr 600 un leone

Derapone82

Mannaggia!il fumo nero sappiamo tutti che è sintomo di troppa benzina prova a togliere la candela e se hai un accendino lo passi sull'elettrodo così anche se si accende la asciughi dalla benzina scalci un po' senza candela (ovviamente con la benza chiusa)e riprova se te lo rifà prova a cambiare candela ;)
Ciaooo facci sapere
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Peppe87

purtroppo oggi mi sono accorto di non avere la chiave per la candela nel senso non di quella dimensione,cmq ho provato con un paio di scalciate e la moto è partita solo che all'inizio continuava il fumo nero e si sentiva il motore che tipo non bruciava bene (la candela) dopo vari spegnimenti è partita normalmente vado a mettere la prima parte come vado a dare gas si spegne, se non ha l'aria aperta si spegne, ora sono due le cose che penso: Cattiva Carburazione (calcolando che oggi ci sono pure oltre 30 gradi) oppure Candela Andata
Secondo voi?
Xr 600 un leone

honda89

prima di uscire pazzo, ti consiglio pure io ti cambiare candela...poi in caso passi ad altro..almeno io farei così...

Derapone82

Esatto quoto Honda89 prima comprati la chiave una bella candelozza che sicuro troverai nera e poi se insiste nel difetto allora qualcuno ti può aver toccato qualcosa ma...curiosità hai smontato i fianchetti?perché se così fosse potrebbero avertelo rimontato male(il sx dico che funge da coperchio scatola filtro) e magari per sta stupidaggine riesci a risolve ;)però a quello che dici dovrebbe essere grassa perché se tiri l'aria non si spegne quindi vuol dire che è magra e quindi con l'aria ingrassi ma se già fumo nero...però potrebbe essere solo ingolfata...dai fa ste prove e dicci! ;) ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Peppe87

Risoltoooooo ;D ;D ;D ;D ;D ;D son andato da un mio amico mi ha prestato na chiave ho smontato la candela gli ho dato na mezza pulita,ho dato due pedalate senza candela,ho rimontato tutto e come per magia è ripartita subito ho fatto un bel pò di giri,qualke penna Sensazioni Uniche,mio zio possiede un Klr 600 ma la nostra moto è tutto un'altro mondo un CAVALLO DI RAZZA DA DOMARE
p.s
Grazie a tutti dei consigli ::)
Xr 600 un leone

Peppe87

raga cazz........ allora ho ripreso la moto per fare un giro tutt'ok,la spengo per aprire il garage vado per farla ripartire,la moto parte solo ke ero distratto e per errore ho premuto l'alzavalvola inveceke la frizione e messo la prima e si è spenta subito........Ho provato a riaccenderla ma nulla la pedalina scende tranquillamente ma nulla,vi prego non ditemi che ho piegato le valvole......
Xr 600 un leone

lucaxr73

 no non hai piegato nulla cambia candela perché non basta pulirla, poi di sicuro a motore caldo non riparte subito quindi sarà x quello che non è partita....... riprova oggi vedrai che va

Peppe87

#8
ma ho girato un po e poi dopo ques'episodio non ripartiva piu cmq oggi 13 luglio 2013 io Cavallaro Giuseppe mi dichiaro il più sfigato del forum,sono andato al mare oggi pom dopo una battuta di pescasub esco vado con il coltello ad aggiustare il fucile e mi taglio la mano,morale della favola 8punti  vicino il mignolo della mano destra e per 10gg a riposo ragazzi mandatemi qualke esorcista sto passando una giornata di m....a

ho provato adesso a partirla e va tranquillamente sicuro la devo cambiare sta candela,almeno una cosa positiva solo ke non posso usare la moto adesso  :P be qnd vi fate un giro fatevene pure uno per me  :-*
Xr 600 un leone

Derapone82

Daje Peppe so  contento!!invece io senza tagli (grattatina)non posso usarla comunque perché sta cacchio de molla del kick mi sta veramente alienando!come ho scritto nel post non riesco a caricarla  >:(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Peppe87

Xr 600 un leone

DadoSupermotard

Ma che ci volevi aggiustare col coltello vicino al fucile???  :o
:P

Derapone82

Ahaha grazie Peppe!!volentieri ma sai quando non sta bene lei non sto bene nemmeno io!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Peppe87

dado guarda lasciamo perdere s'era sganciato dalla testata portaelastico quel gancetto passafilo (che adesso ho pure perso cornuto e mazziato) e come un cazz...ne siccome la giornata si prospettava buona dopo aver preso un po di pesci e un polipo non ho potuto resistere ad aspettare ad arrivare a casa per aggiustarlo e non avendo cacciavite dietro mi sono improvvisato,e poi tacccccccc si si è aperta la mano come un fettina di vitello ho risciato grosso, purtroppo era la gionata no speriamo oggi vada meglio :P
Xr 600 un leone

DadoSupermotard

Gli stiletti da sub sono dei rasoi!  ;)  8)

Comunque fine OT se no tra poco Razzo ci banna!  ;D