Menu principale

valori della bobina

Aperto da asterix3, Luglio 24, 2003, 16:11:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asterix3

non mi arriva corrente alla candela e sono convinto che è la bobina ma non sicuro , ho misurato i valori del filo verde e quello nero che si attaccano sopra la bobina  a pippetta staccata e con la bobina completamente scollegata praticamente ho misurato i due maschi di fastom che escono dalla bobina e il valore che mi ha dato è di 002 ohm potrebbe essere bruciata ?  vi sarei grato se mi potreste aiutare ciao
 

ghostdancing

... ciao ci siamo sentiti per tel. penso che la bobina va bene...purtroppo nn ho il manuale sottomano per controllare... se le stai provando tutte prima di smontare lo statore, ricordati anche del CDI... appena recuper il manuale ti faccio sapere

giggio_VR

[glow=red, 2, 300]attendendo smentite...[/glow]


ciao asterix3
se io volessi verificare il funzionamento della bobina oltre a misurare la continuità come hai fatto tu ne prenderei una in prestito ...vanno benone tutte le bobine da quella del ciao a quelle degli sputeroni

il metodo empirico è uno dei migliori
controlla gli altri valori, per quello che ne so la bobina di alta è difficile che si bruci... ::)

okkio a pickup ed alternatore

hola  ;D


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

asterix3

ma se non è la bobina non riesco propio a capire cosa possa essere non c'è nessuno che ha una copia dell'impianto elettrico del 1990 per me è un rebus pikup è apposto lo statore è apposto la bobina mi sta arrivando nuova l'unica cosa che è rimasta sono il raddrizzatore e la centralina qualcosa ci sara pure che non funziona l'mpianto elettrico lo ho sguainato tutto e sembra perfetto i fastom li ho controllati tutti e sembrano ok , chi mi sa aiutare ????
un altra cosa chi mi sa dire se l' interruttore per spegnere la moto deve sempre essere a massa cioe su on o su off

ringrazio gia da adesso per gli aiuti ciao a tutti

giggio_VR

l'interruttore cioè il pulsante x lo spegnimento deve  rimanere aperto e non in corto con il telaio

e poi...
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

compila il PROFILO di dove 6? e che moto hai?

SONO STUFO DI FARE LE STESSE DOMANDE !!!

e che caspita ...gli rendete la vita difficile a chi vi vuole aiutare  >:(


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Fred Krueger

Ullallà! Il giggio s' incazz!

Scherzi a parte, Asterix, scrivetelo sempre, al limite sei vicino e uno può venire a darti un aiuto tangibile  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

giggio_VR

Citazione di: Fred Krueger il Luglio 25, 2003, 09:34:07 AMUllallà! Il giggio s' incazz!


tranquy  :P

non mi inalbero x così poco hi hi  :-* :-* :-*

anzi scusate se.... :P

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)