Menu principale

Un giro al Lago Cecita, Cs

Aperto da IOSONOPAOLO1, Aprile 18, 2013, 17:16:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IOSONOPAOLO1

Dopo tutto un inverno scassamaroni con vento,pioggia,tuoni,fulmini e malanni vari.....oggi mi sono deciso di sfruttare il tepore primaverile per una gita fuori porta a breve distanza alla fine (totali un centinaio di km tra andata e ritorno) per vedere comunque una parte di Calabria che non conoscevo se non dal versante catanzarese.....



come dite?? sto barando?? sono foto di quest'inverno?? ahhhh..per la neve!!! no no...quella c'è ancora !! :) ehehheeh solo in punti ombreggiati...ma in alcuni giardini di villette era parecchia!!

ha sopreso anche me in quanto in Sila Piccola,la parte catanzarese dove ho casa di villeggiatura, non c'è mai di questo periodo e con queste temperature...ma è più bassa come quota ;)

qui qualche dato

Lago Cecita
Il lago di Cecìta è un lago artificiale situato nella provincia di Cosenza. Wikipedia
Area: 12,6 km²
Altitudine della superficie: 1.143 m
Lunghezza: 7,5 km
Bacino idrografico: 154,5 km²


ecco l'itinerario fatto

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&...8APIvoGgBg&pw=2


il panino è stato il mio pranzo presso una salumeria locale che prepara appunto i panini per i turisti...ne avevo chiesti due..mangiati solo 1...enorme!!! porchetta locale,provola locale e misto piccante con melanzane,funghi e peperoncino :) una goduria!! il gelato alla fine invece al rientro a Cosenza presso il mio bar abituale ;)

altra cosa che oggi mi ha deliziato e che non mangiavo da tempo,forse qualcuno di voi li conoscerà, sono stati in un bar vicino dove si vedono i cavalli un bel caffè ( e credetemi, l'acqua e l'aria montana..cambia il sapore..in meglio!!) ed un Bocconotto alla ciliegia :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Bocconotto

per oggi mi sono allietato abbastanza ....speriamo che tale stato di goduria mi basti per i prossimi giorni al lavoro :) ehehhe

vabbè..diciamo che contribuiranno anche le 11 belle colleghe del nuovo ufficio ;) auuuuuhuuhhuhuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Gianfry

Spettacooooooooooooooooolo la sila e lasila sempre detto io poi ipanini silani sono unici e consumati im mezzo ai pini non ne parliamo che e meglio , ti invidiiiiiiiiio  ;)

amedeo

I miei posti!! :)

Ragazzi ci siete ancora?? Si può organizzare un giro se c'è qualcuno ::)