Menu principale

Valle del Salto

Aperto da Derapone82, Giugno 03, 2015, 07:54:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciao a tutti ragazzi come al solito sono qui a documentarvi un'altra uscitina con lo spettacolo paesaggistico del Turano...

...appuntamento al bar della stazione di Vicovaro-Mandela...







...dopo una manciata di metri su asfalto ci addentriamo in quello che diventerà una giornata fantastica...









...dopo quasi un paio d'ore, ci incontriamo con altri due amici, padre e figlio, rispettivamente con XL 600R e CR 250 2t...



...dopo neanche un km ci imbattiamo in una mulattiera bella tosta, in salita subito dietro un tornante, bella bella ma molto sfiancante....
...e alla fine in un modo o nell'altro saliamo su...beccatevi sto sederone  :P



...dopo esserci ripresi, ripartiamo, subito sottobosco e un albero caduto ci obbliga a sdraiare le moto per passare...



...per uscire subito dopo sul Monte Faito...a destra Ascrea e a sinistra la via per il lago del Turano...





....beh si è fatto tardi quindi è ora della pappa! Tutti dalla "Sora Maria" che fa dei ravioli a mano imbattibili!



...questo è UN raviolo!



...Il signore che si vede nella foto della tavolata il primo a destra dopo un po' di vino mi ha confessato una cosa...."beh dai siete stati bravi co ste moto avete fatto un pezzo di tracciato del campionato italiano"  :'( :'( ??? ???

Te possino! Ecco perché ci ha ucciso quella mulattiera!
Però li ho ringraziati finno all'inverosimile per quel giro, mi sono veramente divertito e loro sono stati di una simpatia unica!
Spero di riandarci presto e di condividere altri posti con loro!
Purtroppo ho solo queste foto se riesco ne caricherò altre e forse anche i video  ;)

A presto ragazzi alla prossima!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

XR MAN

quello col pegaso lo conosco...

Derapone82

AHAh
Un grande oh! Come cavolo ha fatto a salire quella mulattiera con quel Pegasone!?
Ma anche tutti gli altri al seguito....grandi!

Ciao Ale  ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#3
Sono riuscito a recuperare qualche altra foto del passaggio sotto l'albero  ;D



















....paesaggio Turanense....



8) 8) 8) 8) 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

XR MAN

CitazioneAHAh
Un grande oh! Come cavolo ha fatto a salire quella mulattiera con quel Pegasone!?
Ma anche tutti gli altri al seguito....grandi!

non solo, se non sbaglio quella moto ha un chilometraggio mostruoso..

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Altro materiale.....















che posti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

bella Adriano,difficile non ripetersi quando si vedono scene da sogno come queste ;D ;D ;D ;D
un bel gruppo di vecchie che dimostrano che non serve l'ultima racing per godersi il fuoristrada e che ci sono diversi modi per intendere la specialità...,gente di età diverse ma che sta bene insieme unita dalla stessa grande passione,panorami che riconciliano con se stessi ;D, moto col cuore   :-* che pulsa e regala emozioni anche quando ti fa penare....
basta sto esagerando  :),grazie del report e continua così

una domanda:siete tutti astemi :D :D :D?
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

luciano

Mi accodo al commento di bluto e quoto tutto, soprattutto l'ultima damanda  :D :D :D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

... conosco quei posti...

da dove siete scesi al Salto?... Varco, Girgenti o quel torrente che non mi ricordo mai come si chiama...?

... forse perché non è nemmeno un torrente?...

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Grazie ragazzi mi fa piacere che vi piaccia questo report....Bluto condivido ogni virgola di ciò che hai detto e che vuol dire astemio?  :D :D :D

Citazione di: gpsmax il Giugno 04, 2015, 23:53:07 PM
... conosco quei posti...

da dove siete scesi al Salto?... Varco, Girgenti o quel torrente che non mi ricordo mai come si chiama...?

... forse perché non è nemmeno un torrente?...

:D

Grande Max! Sai che non lo so?! Credo sia Girgenti mi informerò....quanto adoro il Turano!
Un abbraccio ragazzi!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

Ciao derapone mi  ero  perso le foto spettacolari delle tue scampagnate   Sei un grande un salutone  da cecco 2 😜👈

Derapone82

Grazie Cecco mi fa sempre piacere il tuo commento!!
Chissà se un giorno  ::) ::) ::) ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

mi ricorderò sempre una mulattiera in discesa, da Vallecupola (parte a 200 metri dal paese, andando verso nord). si gira a destra, poi si sale tra ovili e recinti per le bestie, si scollina nei prati e poi... si scende su un ghiaione di un tre-quattro km, a ruota bloccata, facendo lo slalom tra le pietrone fisse. se sbagli, ti cappotti... ma che figata...
si esce a Rocca Vittiana, quasi alla diga del Salto

fatta anche in salita, ma non è così divertente... più trial che enduro, in effetti...

devo avere anch'io delle foto, magari le cerco...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Mmmmmm mi è familiare...forse una volta l'ho fatta è un bel discesone di 5 km se non vado errando....nel frattempo ho scaricato le mie foto....





...panorami e facce stanche...













PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!