Menu principale

GIRO DI NATALE 2016 MONTI DELLA TOLFA

Aperto da Derapone82, Dicembre 20, 2016, 16:32:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Finalmenteeeeeee!!!
Dopo tanto tempo e tanti impegni (almeno per me) siamo arrivati al 17 dicembre, data prefissata per fare la consueta uscita di Natale con annesso pranzo, insieme a tutti i membri del fantastico gruppo Maiali Volanti  :huhu:

Allora iniziamo col dire che ci sono stati parecchi preparativi e cambi di programma, luogo e punto d'incontro finchè il nostro segugio, guida esperta, logista Van de Roeck ha sentenziato.....Appuntamento alle 8:30 al bar "l'arcobaleno" di Cerveteri!
Purtroppo per ovvi motivi dobbiamo dividerci in 3 gruppi:
- le Lepri;
- le Tartarughe;
- i Panettoni  :P

Nell'ultimo gruppo ci sono Van de Roeck, Roberix, l'infortunato Frizzo in fase di guarigione che si è occupato della prenotazione del pranzo, Gatto reduce di un febbrone e finalmente Tatanca e Riccardo!!

Nel secondo Nick e SergioRotax, portano fiera la bandiera delle lepri, per il semplice motivo che volevano fare un giro più soft per via delle lunghe assenze dal "campo" sempre per molteplici motivi,
ed infine le lepri, gruppo di smidollati che credono di ingannare il fondo argilloso e semighiacciato dei Monti della Tolfa, con a capo me..guida neofita reduce di un'infangata terribile l'ultima uscita a Siena  :hmmm:
Accodati a me ci sono LelloAdventure, Kawalletta, Il Prof. e l'immancabile Simofede  :applausi:
Appuntamento verso le ore 13:30/14:00 al Casale dell'Acqua Bianca (Pian Conserva) per un bel pranzetto maialo! [gnegnegnero]

Dunque incontro per il caffè.......



....saluti e baci, facciamo il pieno e partiamo l'aria è bella fredda  :sbevazza: , siamo tutti imbottiti come pupazzi e facciamo quasi fatica a guidare; inizia l'off e subito una bella sassaiola in salita come aperitivo di questo giro, ci fa scaldare per benino e quindi facciamo una sosta per spogliarci  :shh: ...
Approfittiamo della sosta per dare una settata alle forche di Lello, che sente la moto che gli rimbalza troppo qua e la, riprendiamo ed inizia subito lo spettacolo....  :)







...ancora c'è molta brina e l'aria è un pò fresca ma la scaldata precedente ci da un pò di autonomia...
Proseguiamo con me sempre alla guida, grazie al solito supporto di Van, che mi ha dato i suoi strumenti del mestiere  ;) finchè arriviamo a questo punto, dove inizialmente mi blocco, memore di Siena  :ahh: ma Lello mi incalza e così mi spingo ad andare, c'è molto fango e molto simile a quello senese (un incubo) ma riusciamo a passare senza intoppi; solo una leggera caduta si Simofede ci rallenta poco poco....
...qui appena rialzato  :D







...tutt'appppostooooo!!  :win:
...io ho immortalato tutto  :diavolo3:



...menomale che Simofede si è appoggiato proprio dove non c'era acqua, altrimenti.......





..un pò sfocata ma si capisce che sarebbe stato un bagno gelato!!
Alla fine passiamo tutti quel tratto insidioso...








....ripartiamo e poco dopo pure qui, troviamo un bel tappeto di ghiaccio...





....il giro prosegue senza intoppi, tutto fila liscio, Van mi aveva inserito delle varianti in caso fosse stato troppo difficile proseguire la traccia prestabilita ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno  :metal:
Inutile starvi a spiegare la goduria di paesaggi e tratti piccanti/tecnici di questo percorso (Van de Roeck una garanzia! :batti: :batti:)
Dunque noi continuiamo questa goduria mentre il gruppo tartaruga.....









....anche i due veterani fanno amicizia con la loro traccia e ci deliziano con i loro scatti.....





....noi lepri continuiamo sui nostri sentieri, dove il sole ha iniziato a stiepidire l'aria e ha dare un colore più definito a tutta la vegetazione intorno a noi :love01:











..aaaaaaaahhh un pò di calduccio non guasta, il percorso ci aiuta con la sua bellezza ad essere sempre più scorrevole e velocemente ci ritroviamo sopra Tolfa dove facciamo un incontro, ahinoi, poco piacevole con i cacciatori, che come se non ci fossimo, sparavano pallettoni qua e la  :soldato:  [arghh]  :tristino: ma subito dopo facciamo un altro incontro, questo piacevole però  :)





....Gruppo Lepri al completo!







...da qui si gode di un'ottima vista a 360°, rimaniamo incantati ma......è 12:00 andiamoooooo!!
Ogni metro fatto per procedere, è goduria vera di percorsi e tratti paesaggistici irripetibili, intervallati con brevissimi tratti di asfalto.....









.....intanto il gruppo Panettone si sta recando silenziosamente verso il Casale....



:D

.....e guardate un pò chi ho rivisto dopo tanti mesi......



...la mia cyclette personale  :D :D (peccato vederla li) sdrammatizziamo va...
....proseguendo con la nostra traccia, scorgiamo un'altra visuale fantastica...











.....mentre le Tartarughe.....







......ci precedono di poco  ;)







.....appena fatta questa galleria la mia moto va in riserva  triste fortuna che siamo vicini al Casale, infatti dopo pochi km.....ECCOLIIIIII ci aspettavano tutti, l'accoglienza è stata una delle più belle, che piacere rivedere tutti  :yahoo: :yahoo:






...ed eccoci qua con le gambe sotto al tavolo!!









....brindiamo alla salute del buon Mr.Mongoose per l'imbocca al lupo per il braccio e per l'assenza di Cacio e Luke peccato.....
Ma ecco il momento che tutti stavamo aspettando.....
OOOOOOOOOOoooooooooooooooOOOOOOOOHHHHHHHHHHhhhhhhh!!!





OOOOOoLLLeEEEEEEEEEEEE'!!!!!  :birra: :banana:





Tradizione rispettata!
Babbo maialo che affetta il panettone fatto in casa nostrano e sempre con lo stesso coltello da anni ormai!

Ovviamente prima del panettone, antipasto, primi, secondi, contorni ecc...ecc.....



...una piccola visuale di quel favoloso maialino  :sbavo: :sbavo: :buono:  :pant: :pant: speciale!

Dopo di che caffè, ammazza caffè e via di corsa che il sole sta scendendo e dopo abbraccioni e auguri di natale ci avviamo verso casa.
Il rientro è stato bello freddoloso e per non farci mancare nulla, la mia XRONA dopo qualche km varcato il cancello del Casale, finisce la benza e si ferma   ma niente paura!
La sdraio dalla parte del rubinetto e riparte, fino ad arrivare al benzinaio!! 
Ma purtroppo non è così per il povero Prof. al quale abbiamo dovuto portare la benzina, poco male però risolviamo con una mezz'oretta in tutto ma io personalmente arrivo a casa alle 18:30 circa.....che freddo!!


Al di la di tutto, io come sempre mi sono divertito e non poco, grazie a questa bella compagnia!

BUON NATALE 2016 DAI MAIALI VOLANTI!!  :ok: :ok:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dvdjap

Fantastico come quello verso Siena, bravi bel gruppone siete un esempio che se c'è volontà di stare insieme il modo si trova(i gruppi) :)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Bluto

bella Derapone!
i miei complimenti,continua così e posta sempre i tuoi report  ;)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

cecco2

Bravissimi temerari e calorosi.   Buon Natale  derapo  😃😃😃

Derapone82

Citazione di: dvdjap il Dicembre 20, 2016, 16:54:20 PM
Fantastico come quello verso Siena, bravi bel gruppone siete un esempio che se c'è volontà di stare insieme il modo si trova(i gruppi) :)

Grazie, bhe devo dire che lo spirito del divertimento non manca....anche se con qualche difficoltà  ::)

Citazione di: Bluto il Dicembre 20, 2016, 21:49:07 PM
bella Derapone!
i miei complimenti,continua così e posta sempre i tuoi report  ;)


Grazie Bluto! Lo farò molto volentieri  ;)

Citazione di: cecco2 il Dicembre 20, 2016, 22:28:07 PM
Bravissimi temerari e calorosi.   Buon Natale  derapo  😃😃😃

Anche a te Ceccoooo!!  ;) ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

XR MAN

Vedo diverse faccie conosciute..ma Sergio ha preso una Husky?

JJ


Derapone82

Citazione di: XR MAN il Dicembre 21, 2016, 08:17:16 AM
Vedo diverse faccie conosciute..ma Sergio ha preso una Husky?

Eh lo so che li conosci alcuni di loro, si Sergio ha preso la 630TE, finalmente direi ma ha ancora la sua fida Pegaso!



P.S. grazie JJ anche a te!  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

docmarco62

Bravi bravi, è lo spirito giusto!  :)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream