Menu principale

FORMELLO-CIVITA CASTELLANA

Aperto da Derapone82, Novembre 07, 2018, 08:27:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciaooooooooooooooooooooooo!!
Scusate ragazzi è un pò che manco dal forum per vari impegni che non vi sto a spiegare e quindi non uscivo neanche tanto in moto, quest'estate ho fatto poco e niente....
Ora però vi faccio un piccolo resoconto di quella che è stata una piccola uscita di "rientro" per sgranchirsi le gambe.....

Allora appuntamento a Formello all'ormai famoso benzinaio, dove facciamo i pieni e colazione, siamo io, Frizzo, Remo, Cacio e Van.....



Dunque partiamo facendo dell'off abbastanza scorrevole ma insidioso, perchè con le piogge di tutta la settimana passata, c'è fanghiglia ovunque che un banale lastrone di tufo, diventa viscido come una lastra di ghiaccio.......quindi occhio a dove e come mettere le ruote.
Non facciamo a tempo a dirlo che Frizzo è costretto a poggiare la moto a terra, beffato appunto dal fondo scivoloso......vabbè nulla di che, riprendiamo tra le campagne note a noi, andando verso Faleria, Calcata, difficoltà quasi zero se non per qualche tratto fangoso e con qualche bella pozza gigante ma la goduria di panorami non manca mai...









....appena scaldati iniziamo a divertirci facendo anche un paio di guadi divertenti, fino ad arrivare al bellissimo passaggio sottobosco di calcata col fiumiciattolo affianco e tutti gli alberi colorati a corredo che fanno una cornice bellissima....





...mi fermo per riposarmi un pò e aspettare il resto del gruppo che non tarda ad arrivare.....





.....mentre arrivano, il cielo seppur inizialmente limpido e con 20° gradi, inizia a coprirsi e a far cadere qualche goccia, così decidiamo di mettere le giacche antipioggia......
Proseguiamo attraversando il fiumiciattolo su di un ponte di legno che dire scivolosissimo è un eufemismo! non puoi nemmeno staccare la frizione che perdi grip e la ruota gira a vuoto....
Allora passati tutti, saliamo su una bella traccia scorrevole con curve dx e sx ripetute da fare a gas bello deciso  :P :P :-*
Arrivati alla fine di questo tratto sono le 12:30/12:40 e siamo vicinissimi a Civita Castellana, appena ricompattati decidiamo cosa fare, se a andare a mangiare oppure continuare un altro pochino ma il dubbio ce lo toglie il meteo, iniziando a piovere, così decidiamo di andare a mettere le zampette sotto a un tavolo di una trattoria.....
.....arriviamo sotto la pioggia parcheggiamo e ci spogliamo per entrare e.......iniziamo bene!





Alla fine sono partiti 2 lt di vino, amari, grappe, caffè e chi ne ha più ne metta....come si dice dalle mie parti alla fine "eravamo pieni come ovi!"  :D

Si vede che l'alchool ha fatto effetto?  :D :D :D



Nel mentre il cielo si è rischiarito un pò ma di fare fuoristrada non se ne parla proprio, così tra un burp e l'altro giriamo le moto e facciamo asfalto fino a Roma, dove al bivio all'entrata del GRA saluto Cacio e Van che prendono il verso opposto, Remo è di Civita quindi dopo il risto pochi metri ed era a casa e Frizzo ci ha lasciati una ventina di minuti prima per tornare a casa......

Niente di che, come ho detto all'inizio un giretto per sgranchirsi un pò le gambe dall'ultima uscita e riprendere confidenza con la moto ma come sempre quello che veramente conta è la compagnia!!!!
Ciao a tutti ragazzi e sempre gas nel fango!!  8) 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!