Menu principale

Mura's XR 600SM...little upgrade '11..!

Aperto da Mura, Agosto 27, 2006, 23:05:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

Citazione di: Webmaster il Maggio 05, 2008, 13:53:36 PM
Ma il brighella del Mura proprio ieri sera mi ha detto che non avrebbe preparato il motore....  :o  :D
:D :D :D :D :D :D infatti, ha detto la verita'.... qui non l'ho visto.... lui non e' stato... saranno i piccoli giapponesini limatori che lavorano x me la notte...  e devono star zitti xke' progettano male gli imbiellaggi....  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

Per gentile concessione del Ricky e del Crea (il quale credo abbia scattato le foto  ??? ), ecco alcune pics della mia XR 600 dal Dott. Dottix...... ::)

la Nonna senza Cuore... :-\



l'ingranaggio del cambio, il segno azzurro indica il dente con il graffio da cambiare



il carter danneggiato dalle "no good vibrations"...





le valvole del Crea (nere) confrontate con le mie rigenerate  :o





Davide"Jack"Caiva

Bene, bene, dopo molta latitanza dal forum torno e ti ritrovo che stai ringiovanendo il motore della nonnina.
Fatto bene. ;D
Però poi ci prenderai gusto...e su il "cammme"... e Aumentiamo La "Cubbatura"...
Ma Poi "Cellleri" o non "cellleri"? Questo è il problema

N.B. Ogni riferimento a post passati e puramente Causale.ù


Ciao a tutti

Mura

Citazione di: Dadet il Maggio 06, 2008, 11:28:08 AM
Ma Poi "Cellleri" o non "cellleri"? Questo è il problema

ma vedremo.....penso di ACCELERARE.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

in arrivo a Rickyx gli ultimi pezzi della Nonna per completare poi l opera....... :)

Bracco

#111
MUUUUUUUUUUUUUUR, CREEEEEEEEEEEEEEEEEEEA e basta.  8)

Me lo lasciate in pace il ragazzo che mi serve lollins.  ::)

Che faccio vado a varese a segare i due telai così state "sereni" per il meeting.  :P

Salut

Lupin

Incredibilmente mi accorgo che ci sono due rondelle in rame prima di montare i collettori sul cilindro...io non le ho mai avute.......

Esistono come ricambi originali ???

Caxxo avrò minimo 12-13 CV in meno a causa dello sfiato dei gas allo scarico...

A parte gli scherzi sono ricambi originali?
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Crea

Citazione di: Bracco il Maggio 28, 2008, 12:27:31 PM
Che faccio vado a varese a segare i due telai così state "sereni" per il meeting.  :P
Da quello che sò ne devi segare solo uno  ;D ;D
comunque, se le moto non arrivano, sò a chi dare la colpa!
e come ti ho detto ti preparo una bomba sotto il letto  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

Aggiungo il codice ricambio Honda: 18291MN5650
costo: euro 2,50 l'uno
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

Ragazzi, non sviatemi il Rickyx che sennò addio meeting!!!!!!!!!  :-X :-X :-X :-X

Mi  ha promesso  :bugiardo: che nei prossimi giorni si tapperà in officina per 10 ore al giorno senza piu dormire, mangiare ne' copulare per finirci le moto entro la fatidica data!!!!!!!!! ;D

Lupin mettiti ste guarnizioncine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :sisi: :sisiehm:

Mura

#117
Aggiungo ciò che non ho specificato nei post precedenti... ::)

oltre al rifacimento del motore ("stanco" e con una marea di km), il buon Rickyx si è dedicato amabilmente alla sistemazione del telaio.. :)

quest ultimo infatti, a causa delle vibrazioni prodotte in quantità mostruosa ed anomala dal propulsore (la causa era principalmente imputabile al volano ampiamente fuori tolleranza, che in ultima analisi ha provocato non pochi danni, al motore stesso ed al telaio) si è crepato in concomitanza della travetta superiore a cui sono fissati i supporti motore superiori triangolari, determinando conseguentemente un consistente trafilaggio di olio motore contenuto nel telaio in quella porzione del suddetto... :o

un problema analogo si era già verificato nel settembre dell'ormai lontano 2004  :nonno: (quando ancora non conoscevo il Ricky  :piagnone:) e la riparazione (una semplice saldatura fatta alla pene di segugio da un individuo poco raccomandabile, che adesso come adesso evirerei, se me ne fosse concessa l opportunita  :limort: ) era durata 2 anni...

poi il problema di nuovo, il tamponamento (temporaneo) con una pezza di acciaio liquido  :sbocco: (da me stesso eseguita :sisiehm: ) che ha permesso di posticipare la riparazione seria di un po', infine la scelta di intervenire radicalmente e definitivamente.... [idea2]

ecco che il Ricky si è trovato costretto a "tagliare"  il pezzo di telaio a cui originariamente venivano imbullonati i triangolini supporto motore (nel frattempo piu volte "sbriciolatisi" a causa delle vibrazioni  :signur: ).......






per costruire e saldare 2 asolette a cui collegare poi.....



2 piastre/supporti in allume 7050, che sosterranno il motore imbullonandosi all occhiello sulla testa e alle 2 asole suddette.... ::)





Guardate che lavoro, sono rimasto senza parole...... :mavai:

Ricky sei un grande, non c è da aggiungere altro  :) !!!!!!!!!! :cimplimenti: :yezz:


Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

Caspita! che bravo l'avoro che facete.  :P
Ma come ha fatto il volano ad andare fuori tolleranza?