Menu principale

Action Cam OREGON SCIENTIFIC

Aperto da belzebelze, Gennaio 03, 2008, 21:18:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Alla fine l'ho presa.
La camerina al momento è in offerta a 150 neuri, aggiungetene 20 per una sd da 2 giga, e qualcosa per le batterie non incluse.
La spesa è limitata, ma il prodotto, made in china, è decisamente spartano e qualitativamente lascia a desiderare, come pure per funzionalità e leggibilità dell'LCD..
Impermeabile sino a 3 mt. di profondità (previa spalmatura di grasso) è fornita con vari supporti per:
- manubrio;
- casco;
- 2 cinghie con velcro per applicarla al capo o agli stivali o dove vi pare;
- cavo di collegamento usb e tv;
Da notare che la camera è del tutto priva di display visivo, il minidisplay b/n serve solo a visualizzare le opzioni ed il puntamento pertanto è intuitivo, e per me che sono solito riprendermi le punte degli stivali promette male.
Risoluzioni possibili 640 x 480 o 320 x 240, da 30 fps a 15. Con una sd da 2 giga si va da filmati alla max res. della durata di alcuni minuti sino alla res. minima di oltre 6 ore....
Vedrò quanto prima di testarla sul manubrio, (posizione che dovrebbe trasmettere il massimo delle vibrazioni) e vediamo cosa ne esce...
E' certo che come spendi mangi.... :P

Marvo e la Roccia

Anche io sto pensando seriamente di comprarla ma prima voglio vedere i risultati  :P
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

#3
la mia ragazza me l'ha regalata x Natale, ma dopo averla provata in Mountain bike (su sterrato viene il mal di mare a vedere iol filmato) sono rimasto deluso  :-\, e così l'abbiamo cambiata per un DVD recorder... ovviamente aggiungendo un po' di soldini! ::)

Aggiungo a ciò che ha detto belze che i tasti non sono di facile "manovra" specie con i guanti indossati!  :hmmm:
saluTony ®

belzebelze

Citazione di: dalmata il Gennaio 04, 2008, 10:18:41 AM
la mia ragazza me l'ha regalata x Natale, ma dopo averla provata in Mountain bike (su sterrato viene il mal di mare a vedere iol filmato) sono rimasto deluso  :-\, e così l'abbiamo cambiata per un DVD recorder... ovviamente aggiungendo un po' di soldini! ::)

Aggiungo a ciò che ha detto belze che i tasti non sono di facile "manovra" specie con i guanti indossati!  :hmmm:
E'un eufeimismo chiaramente: per azionare i tasti bisogna farsi venire un crampo! Dalmata, cosa ti ha deluso in particolare?  :o

romanxr

io l'avevo ed è vero per azionarla la devi spingere un bel pò!!!
però alla fine per quello che ha va bene
feci anche delle riprese e nn erano affato male
io feci fissare la staffa che ha di serie sul lato del casco tramite due viti americane(quelle corte e tozze) la cam era incastrata dentro e andava bene, certo non era il massimo
invece mi sono ammazzato per fissarla con i ganci su forcella o altrove..diciamo che come giocattolo e comodità non è male ma nn è certo il massimo!!
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

#6
Provata oggi, mi interessava soprattutto vedere la resistenza alle vibrazioni e da questo p.d.v. va benone, anche montata sul manubrio. Riproverò aumentando la res. Nessun video disponibile per il raffronto, sembra incredibile ma per l'ennesima volta montandola surcasco sono riuscito ad inquadrarmi I PIEDI (per oltre un'ora), e per farre delle belle riprese ho rischiato di cadere a ripetizione, ma vaff.... :angry2:

romanxr

Citazionemontandola surcasco sono riuscito ad inquadrarmi I PIEDI (per oltre u

siamo in due!!! e io ci ho fatto pure delle riprese belle lunghe...!!!!!
alla fine l'ho messa sul lato verso l'alto..allego foto..
in basso sul lato del casco..

RUNNING WITH THE DEVIL

dalmata

Citazione di: belzebelze il Gennaio 04, 2008, 11:58:23 AM


E'un eufeimismo chiaramente: per azionare i tasti bisogna farsi venire un crampo! Dalmata, cosa ti ha deluso in particolare?  :o

L'ho provata in mountain bike (sul manubrio), e onestamente le immagini mi hanno lasciato un po' impassibile, senza emozioni, per giunta con un audio da schifo(cmq li ho salvati); forse mi aspettavo troppo, e purtroppo a causa del maltempo non ho avuto modo di provarla in moto (su strada). In più non volevo fare un torto alla mia ragazza che aveva speso un bel po' di soldini, per poi usarla come un giocattolo...2 o 3 volte e poi in cantina... :-\
saluTony ®

belzebelze

Aggiungo effettivamente che la qualità audio è scarsa e fischiante (da errato posizionamento microfono).
Per il resto, a parte il fatto che appena cala un pò la sera non riprende più nulla, direi che comunque, per quel che costa, vale la spesa... ;)

bluendo

#10
po esse utile....? ;)
http://www.vio-pov.com/
la qualita' si paga!!!!! ;) ;) ;) ;)
beccateve pure questo...
http://www.vio-pov.com/gallery.php
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Webbo

#11
molto bella... Bluendo... tu la possiedi ?

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bluendo

Citazione di: Webmaster il Gennaio 12, 2008, 09:34:13 AM
molto bella... Bluendo... tu la possiedi ?


beh mi servirebbe pe lavoro..ehehehe ;) forse riesco a farmela portare da un collega dagli states aprezzo di costo (quale sara'??) vi aggiorno qui!! ;) comunque un mio amico yankee ce l'ha e dice che e' semplicemente spettacolareeeeeeee!!!! ;D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Il Furiano


belzebelze

#14
Bello, il pov, speriamo che il prezzo di costo non si avvicini troppo a quegli 850 dollari.....
Non pensavo fosse così, ma senza il display che consente di verificare l'altezza dell'inquadratura, continuo a riprendere troppo in basso. Non riesco a ressegnarmi sul fatto che mentre quando giro su strada il casco è un pò inclinato verso il basso, quando giro fuori la visiera punta il suolo a circa 45 gradi. Adesso ho delle ore di belle riprese....................dei miei stivali :angry2:
Non soltanto: montare la telecamera sul casco lateralmente comporta fortissime oscillazioni ad ogni saltino o asperità che sia, ma si risolve montandola sopra al casco. Il punto è che per avere la giusta inclinazione bisognerebbe far passare la cinghia elastica di fissaggio a 15 cm dalla mentoniera, il che rende il casco non più indossabile. :hmmm:.....