Menu principale

Calascio (AQ)

Aperto da sabari, Febbraio 10, 2008, 21:57:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sabari

Percorso sul Gran Sasso di diversi km non molto impegnativo e molto divertente ben noto agli enduristi d'Abruzzo... :)
...se qualcuno non lo conoscesse, proporrei:
Brittoli > Cannatina > Voltigno > Ofena > Calascio > Campo Imperatore
e... se ce la fate... ritorno!  :D



in questo periodo però ci si imbatte ancora nella neve!!! (e a volte si deve fare dietro-front)  :(





...mi fanno male tutti i muscoli, sono tutto rotto, ammaccato, stanco e soprattutto infreddolito!  :-\
… ma ne è valsa la pena!  l’adrenalina è stata scaricata e ora mi sento appagato! (…domani si ricomincia…)


threeple

Bellissime quelle zone! Ma non bisogna esagerare con le presenze siamo sempre in aree del Parco...
Conosco un bell'itinerario, adatto al BRP, che da Paganica (AQ) passa proprio per Calascio e la sua splendida rocca.

La prox primavera ne riparliamo e ci incontriamo, anche con altri XRisti se vuoi, sto spesso in Abruzzo e da quelle parti ci sono molti percorsi paesaggisticamente stupendi e non troppo impegnativi...

;)
XR ...uno stile di vita.

belzebelze

Non sono mai stato a calascio, ma le zone sono bellissime. Quanto alla circostanza che si tratti ai area parco sono d'accordo. Se proprio bisogna andarci evitare le zone con folta presenza faunistica, dbk on, e soprattutto, in campana.  ;)

sabari

Forse non si vede dalle foto, ma si tratta solo ed esclusivamente di strade brecciate che d'estate sono regolarmente battute da macchine, quad, ecc.
(tranne quando si arriva su a Campo Imperatore, dove lo sterrato continua, ma c'é tanto di cartello "ingresso riservato al personale autorizzato" ...sarebbero i pecorari... ;D)

belzebelze

Per quello che si vede sì. io ho visto la zona dell'amiterno, penso che sia poco lontano dalle capannelle, ed era molto bella  ;)