Menu principale

Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Citazione di: bravoxr il Giugno 01, 2010, 22:25:18 PM
e le gomme stradali???che fine fanno???che misure monti ora?? :P
Adesso monto ant 90 90 21 e post 4.60 18, ho avuto modo di testarle ultimamente in percorsi stradali di montagna e devo dire che nonostante la mancanza di un assetto motard la resa è assai soddisfacente.
Visto pero' che la cotta per i percorsi un po' piu' polverosi avanza e che da queste parti ho trovato molti amanti della specialita', ho deciso di preparare due nuovi cerchi con mt21 90 90 21  e 140 80 18 e con corona da 48.(sui cerchi stradali corona da 44).
Spero di poter usufruire nella sostituzione della stessa catena giocando con il registro in modo tale da passare da una configurazione all'altra in mezz'oretta di lavoro.
Oltretutto con le misure della configurazione enduro sarei in grado di presentarmi in motorizzazione per l'aggiornamento pneumatici :win:se riuscissi avrei tutte e quattro le ruote a libretto. :ok:e coronerei un progettino che inseguo da un po'..

Citazione di: gpsmax il Giugno 01, 2010, 23:11:06 PM
di Regina ne ho rotta più di una, di DID mai... allungate a elastichetto, ma mai rotta una. consiglierei la VM o la ZVM invece della VC o VX, dura il doppio e costa poco di più.

Iris non le conosco, e per principio non mi fido. Takasago nè infamia nè lode, sono originali su molte moto, ma non le ho mai montate...
Azz la Did è l'unica che in rete non riesco a trovare con o ring..hai idea su dove possa trovarla dalle nostre parti?



Mao

Grazie Tommino sono splendidi :ok:



Ha inizio l'operazione" Double Identity in thirty minutes.."

Cubanonano

#77
Suggerimento: anodizzarli neri?  :)
T.S.N.C.

Tomminoo


gpsmax

#79
Mao, contatta la Ognibene per le catene DID, ti sapranno dire sicuramente un rivenditore in zona:

http://www.ognibenechaintech.it/index.phtml?id=1

scusa il ritardo nella risposta, mi ero perso un pò...



trovati io dopo aver postato, hanno un sito che... beh, lasciamo perdere...

eccoli qui: http://www.ognibenechaintech.it/index.phtml?id=300
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Grazie Max, ho preso una x-ring oro nera Did VM con corona e pignone Sunstar.

X Cuba:Magari anodizzero' i cerchi stradali, questi qui hanno un destino troppo tormentato...anzi a giudicare da qualche filmino che ho visto oggi sui posti dove dovrei andare...con i baldi giovani...sono un po' preoccupato per tutto il complesso della moto.. :)

gpsmax

don't worry...

l'XR è abbastanza dura da fare questo ed altro... soprattutto altro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mao

Dunque come forse qualcuno di voi ha letto in giro al meeting ho deciso di stingere amicizia con un guardrail abbracciandolo :-\
La cosa mi ha fatto veramente incazzare dentro, perche' non saro' Valentino Rouge ma le distanze d'arresto,  dopo piu' di 1 milione di km fatti in auto, dovrebbero avermi insegnato qualcosa..

Raga andavo piano..ma ad ogni curva e tornante ogni volta che pinzavo la ruota dietro ballava come una subrette..e poi booom...nulla di grave, il giro l'ho finito, anche se con un po' piu' di calma..

Ma il raduno Piemontese in alta quota è vicino, non voglio rinunciare e soprattutto non voglio fare la stessa fine anzi peggio...li non ci sono guardrail..

Oggi ho preso coraggio ed ho smontato tutto

mono in mona!!!

Adesso vado a letto, sono molto triste e domani sara' sicuramente una giornata molto lunga..

Cubanonano

 :-\

Caxxo, mi spiace veramente Mao...  :(  :pove:
Dai forza e coraggio: rimboccati le maniche e buon lavoro...  :)
T.S.N.C.

gpsmax

... minchia, certo che le mezze misure non le conosci...

tutti ti dicono prova a tarare e tu... smonti tutto!!!

:o :o :o
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

azz Mao e mo che fai?
lo fai rimettere a posto ?
o ne cerchi un'altro?

Mao

Citazione di: gpsmax il Giugno 16, 2010, 08:46:12 AM
... minchia, certo che le mezze misure non le conosci...

tutti ti dicono prova a tarare e tu... smonti tutto!!!

:o :o :o
Max, ho provato a fare come mi dicevate, ma appena ho sfiorato con un dito le guarnizioni dell'ammortizzatore si sono polverizzate...a parte le aghiere della molla tutto il resto girava a vuoto :-\
L'ho portato da uno dei pochi professionisti rimasti a Milano (fa solo quello..) mi ha detto che stavo andando in giro solo con la molla.
Nella sfiga ne sto approfittando per semplificare impianto elettrico e dare una bella pulitina al carburatore :ok:

Lo sto facendo rigenerare..faccio bene?


Tacco

Citazione di: Mao il Giugno 15, 2010, 00:54:38 AM
...mono in mona!!!

...niente paura Mao, il mono è solo da revisionare e con l'occasione abbisogna di un bel tampone nuovo...già che ci sei controlla bene se lo stelo presenta segni di perdita di cromatura...

...novità per le fumatine bianche? ...sono i gommini valvole?

tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mao

Ciao Tacco, grazie per il consiglio..per il problema fumo bianco non saprei da dove iniziare..penso di ascoltare il buon Ricky facendo il prossimo cambio olio con 10-60 per attutire il tutto e poi ad ottobre smonto il motore e lo porto in quel di Varese :ok:

Se aprissi il motore adesso non farei in tempo a venire in Piemonte..

Mao

Il mio vecchio..nuovo MONO


Ed eccola in stile enduro



Ripulito carburatore che comunque immaginavo di trovare in condizioni peggiori
Rimontato monoammortizzatore dopo rigenerazione (non del mio portafogli..)
Montato cerchi da enduro allestiti con corona pignone 14 48 a sostituire i cerchi stradali 14 44:rimbalza: :rimbalza: :rimbalza:
Dischi e pastiglie nuove ovviamente