Menu principale

[Tirox Chain Cleaner] per la pulizia di catene 'impestate'...

Aperto da gbking, Giugno 06, 2012, 13:34:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Ragazzuoli, oggi vi parlerò del pulitore per catena della Tirox.

Da come si vede in foto, è una specie di 'pennello a spirale' con anima in metallo e setole belle dure.




Questa è la confezione che trovate in negozio:



Da questo video si vede la semplicità dell'utilizzo. E' in lingua inglese, ma si comprende agevolmente il concetto!
http://www.youtube.com/watch?v=L5ZwX3MWd7Y

Personalmente l'ho preso per pochi euro tempo fa, ma non avevo mai avuto necessità di usarlo vista la ordinaria manutenzione di moto e catena...
Recentemente, invece, a causa dei tanti impegni che mi hanno tenuto lontano da casa, ho dovuto lasciare la moto senza adeguata pulizia e, per di più, dopo un uscita in terreni fangosi e sabbiosi!

Sembrava un caso disperato, ma usando lo strumentino in oggetto, la pulizia è stata davvero semplice, veloce e profonda!
Come soluzione pulente ho usato del WD40, ma può andare benissino qualsiasi pulitore per catene/metalli.

Il costo del pulisci catena non supera i 10 euro (5 o 6 se non ricordo male).
Si trova facilmente nei negozi di moto ben assortiti (vedi UnionBike o MotoActionImola) o online su Ebay e non solo.

In conclusione, se vi trovate con la catena impestata di sabbia, salsedine, ossido, ecc, non abbiate paura! Usate il pennellino a spirale e passa la paura! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maxxi

Sì, proprio interessante. E il puliscicatena come lo si pulisce ? Domana sciocca ma mica tanto...
M

gbking

Dopo aver pulito la catena, ci spruzzo sù del Fulcron e lo metto sotto l'acqua corrente... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'