Menu principale

problemino alzavalvole

Aperto da Wakser, Febbraio 10, 2005, 19:52:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wakser

Allora come sapete, ho da pochissimo chiuso il motore dopo una bella (ma davvero bella) revisione! ;D
Nel rimontaggio avevo notato che l'eccentrico che sta sul alberino della messa in moto nn aveva segato nessn punto di"fase", quindi nel rimontaggio l'ho rimesso come stava.........o almneno credevo di averlo fatto!
Infatti alla 1' accenzione mi sono accorto che come lasciavo la pedivella il motore si spegneva e subito ho capito che era copla di quel bastardo del alzavalvole!
ho staccato il cavo che dal carte va sopra il coperchio delle punterie escludendo l'alzavalvoe a pedale ed è subito andato una meraviglia ;) basta metterlo in moto con quello che sta sul manubrio........il che mi piace una cifra 8)

Adesso la cosa che ho notato è questa:
Appena la metto in moto fa uno strano ruorino, una sorta di tratratratra, come se la pedivella fosse ancora abbasta dopo che il motore è partito, e abbassando un po la pedivella con il motore in moto il ruomere aumeta ma mi pare che provenga proprio da la, ma dopo 10secondi sparisce e nn si ripresenta +, neanche se la spengo e la riaccendo!
So che la soluzione migliore sarebbe rismontare il carter e mettere tutto ok ma mi piace così
Adesso posso avere problemi se lascio tutto come sta?? potrebbe avere qualke fastidio il motore o l'alberino????

Che ne dite????

tenks