Menu principale

rumorino strano!!

Aperto da MIKY WR, Ottobre 01, 2007, 09:50:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIKY WR

ciao ragazzi, sulla mia xr 600 del '92, quando è in moto a minimo si sente un ticchttio continuo proveniente dalla testata.pero quando è calda sembra che diminuisce. ho provato a registrare le valvole ma sembra stiano bene. ho staccato la corda dall'decompressore e niente sempre uguale. per caso avete qualche consiglio da darmi?

orso

 ;D ;D ;D potrebbe essere il pistone, un poco consumato, hai notato se fuma , o mangia olio.???????
non sò ancora cosa farò da grande

Blashyrkh

Sempre detto che quella moto è una bomba  ;D

XRic

#3
Mi permetto di dirti che sembrerebbero i classici sintomi di catena di distribuzione da cambiare.
A freddo, senza le dilatazioni normali, la catena risulta lente. Non appena il motore si scalda, si recupera un po di gioco con le tolleranze e la catena si tende leggermente qual tanto che basta per non sentire più rumore.
Comunque aspetta qualche altra risposta, i super tecnici non tarderanno a correre in aiuto, già andare in una direzione diversa da quella di ORSO potrebbe essere un azzardo ...  :P

Saluti e buon lavoro
XRic

PS comunque ... BENVENUTO!!!  :)
Ma ti sei presentato?  ???
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

MIKY WR

la moto non fuma, quindi non dovrebbe essere un problema sul pistone. ho gia ordinati il kit della distribuzione ( catena, pattino tendi catena e pattino scorri catena) dovrebbe arrivare a giorni. tutto originale..
ragazzi, non è che qualcuno ha il manuale di officina ?

Alex76

Può darsi siano da avvitare bene i dadi il collettore dello scarico!!!
avevo lo stesso prob su un altra moto, pensavo fossero le valvole e invece
ho soltanto avvitato bene i dadi del collettore e ho risolto il problema, non so sia lo stesso perte ma i sintomi erano precisi: al minimo ticchettio ed agli alti nulla;
era il semplice sfiato dei fumi di scarico attraverso il collettore!!
fammi sapere!!
ciao! :)
Và piaan!!

Pierpower

Catena di distribuzione! i sintomi della mia erano gli stessi ed era proprio la catena.
sostituita assieme al tendicatna e adesso il motore frulla sornione... 8)

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

rickyx

Citazione di: XRic il Ottobre 01, 2007, 10:25:44 AM
Mi permetto di dirti che sembrerebbero i classici sintomi di catena di distribuzione da cambiare.
A freddo, senza le dilatazioni normali, la catena risulta lente. Non appena il motore si scalda, si recupera un po di gioco con le tolleranze e la catena si tende leggermente qual tanto che basta per non sentire più rumore.
Comunque aspetta qualche altra risposta, i super tecnici non tarderanno a correre in aiuto, già andare in una direzione diversa da quella di ORSO potrebbe essere un azzardo ...  :P

Saluti e buon lavoro
XRic

PS comunque ... BENVENUTO!!!  :)
Ma ti sei presentato?  ???

ric... se mi scrivi un'altra volta una cosa simile prendo il battipanni...  :martello2: :martello2: :martello2: :martellate: :martellate: :mattarello: :mattarello: :ahh: :ahh: :nonsifa: :nonsifa: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :spank: :D :D :D la catena di distribuzione, fa rumore a caldo quando e' alla fine della sua vita, NON A FREDDO!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0