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Polivalenza Pirelli Mt21....

Aperto da 580, Maggio 05, 2006, 17:47:54 PM

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uncleroby

Io le pago 80 euro post e 55 euro ant, montate e bilanciate!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

580

Citazione di: uncleroby il Maggio 10, 2006, 15:15:58 PM
Io le pago 80 euro post e 55 euro ant, montate e bilanciate!

Qui a Roma montate mi hanno chiesto dai 160,00 ai 175,00 euro....la coppia....
Forse trattando riesco a scendere a 150,00, ma dubito....

Ciao,
580.

metareal

Citazione di: 580 il Maggio 10, 2006, 16:25:09 PM
Citazione di: uncleroby il Maggio 10, 2006, 15:15:58 PM
Io le pago 80 euro post e 55 euro ant, montate e bilanciate!

Qui a Roma montate mi hanno chiesto dai 160,00 ai 175,00 euro....la coppia....
Forse trattando riesco a scendere a 150,00, ma dubito....

Ciao,
580.

Mi sembra veramente troppo!!
Di che parte di Roma sei, se sei vicino al quartiere africano/ Nuovo Salario ti posso consigliare un ottimo gommista che fa prezzi decenti (tratta Metzeler e Pirelli).

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

580

Citazione di: metareal il Maggio 10, 2006, 17:49:01 PM
Citazione di: 580 il Maggio 10, 2006, 16:25:09 PM
Citazione di: uncleroby il Maggio 10, 2006, 15:15:58 PM
Io le pago 80 euro post e 55 euro ant, montate e bilanciate!

Qui a Roma montate mi hanno chiesto dai 160,00 ai 175,00 euro....la coppia....
Forse trattando riesco a scendere a 150,00, ma dubito....

Ciao,
580.

Mi sembra veramente troppo!!
Di che parte di Roma sei, se sei vicino al quartiere africano/ Nuovo Salario ti posso consigliare un ottimo gommista che fa prezzi decenti (tratta Metzeler e Pirelli).

Edoardo.

Sono sulla nomentana verso raccordo, quindi la zona è quella...
Se ti riferisci a Sicuranza , vicino pza S.Emerenziana, mi sembra che mi abbia fatto piu o meno il prezzo sopra indicato.

Cmq fammi sapere,

Ciao e grazie,
580.

580

#34
"Riattivo" questa discussione...

Le gomme le devo ancora cambiare!!

Consiglio finale:

secondo voi, visto l'arrivo della stagione invernale e conseguente freddo e pioggia (leggi asfalto bagnato e fango), mettendo ste benedette MT21 riuscirei a cavarmela su asfalto bagnato? o son troppo dure?

Andando piano, in off umido, riuscirei cmq a sopravvivere?

Oppure metto su un treno di Scorpion pro Fim?

Lo so, sono gomme molto diverse, ma a leggere le impressione di Teppo , la Scorpion sembra quasi meglio in tutto .........

Attendo fiducioso e trepidante, che magari domani le vado a prendere (o le mt21 o le scorpion......)

Qualunque suggerimento è ben accetto

Grazie,
580.

P.S.: poi non vi "rompo" + con le gomme........

uncleroby

#35
Su Motociclismo di questo mese c'è un articolo sulla ex Fasola School, ora assorbita da Ktm e sulla moto che utilizza lo "scolaro" (ktm exc) sono montate le MT21 e non fanno sterratoni, anzi!

Se vai anche su asfalto umido le MT21 hanno un'ottima tenuta, poi sul 250, che non è un mostro, probabilmente vanno meglio che su altre moto.

Il limite arriva dai tasselli grossi e fitti che tendono a trattenere il fango.

Però io ho visto Alfredo farsi un sentiero fangoso-saponoso su XR440 con le IRC di serie praticamente slick.


Quello che intendo è: le gomme sono molto importanti a seconda del percorso, per l'off meglio le specialistiche ma se non fai solo off DEVI affidarti alle miste e allora impari ad adeguarti alle MT21, Karoo, IRC, Baja, ecc.
Significa che vai più piano e stai più attento, ti stanchi prima ma non ti ammazzi su asfalto e le gomme ti durano anche 5000 km (sul 250!)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

arrabbiata

secondo me le mt 21 sono gomme super eccezionali da maggio a settembre ma in inverno le eviterei come la peste!!

metareal

Se fai off e usi la moto anche su asfalto potresti considerare anche l'altro lato della medaglia, ovevro una gomma da off dura. Ad esempio le Dunlop D707 (magari non all anteriore perche` non e` il massimo, ma il posteriore va ovunque e dura una vita...)

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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

uncleroby

Cesare sul DRZ monta le 707 al anteriore e si trova benissimo anche su asfalto...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

580

#39
Grazie, velocissimi come al solito :birra2: .

Dunque, al momento al posteriore ho una mitas ef05 fim piuttosto dura....e su bagnato ovviamente mette paura....
Se parte il posteriore magari lo controlli anche, quello che mi preoccupa è l'anteriore... (al momento michelin ec3 piuttosto "secca"...che però, oltre a vibrare e rendere inguidabile la moto oltre i 60km/h, non mi ha mai dato eccessivi problemi di tenuta...ma io vado piano....).

La durata mi interessa relativamente, preferisco la sicurezza e guidabilità.... So che le mt21 non sono da fango, ma quello che chiedo è solo che mi permettano di affrontare tratti off con discreto grip (soprattutto in discesa), ma ,ripeto, a velocità discretamente bassa.

Sono un compromesso, e non pretendo prestazioni eccellenti, solo non vorrei "sdraiarmi" alla prima curva (sia asfaltata che sterrata)....

L'analisi di Uncleroby è molto positiva......quasi quasi le monto così posso giudicare di persona....

- Ma le 707 sono omologate per circolare su strada? (sul sito dunlop non le trovo..)-

Ciao,
580.

P.S.: Chiedendo disponibilità e prezzi dei suddetti pneumatici, mi sono stati anche consigliati i Golden Tyre, dicendo che hanno scolpitura simile sia allo Sorpion pro che all'mt21...

uncleroby

Mi pare che le 707 siano da cross con dicitura "Not for Highway use" ma vanno bene anche su asfalto, chiedi a LucaXR o Cesare.
The rule is to improvise, adapt, overcome!