Menu principale

STERZO PESANTISSIMO

Aperto da Pablo, Settembre 02, 2003, 23:48:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Oggi verso sera sono andato con un mio amico a fare un pò di fuoristrada... campagne... grandi pratoni... strade bianche...

Lui ha un CROSS SUZUKY 125 del '91
Quando sono salito non ho potuto fare a meno di notare che è impossibile da guidare... quando devi girare non puoi muovere di un millimetro il manubrio! Devi buttare la moto giù e basta!!!
Ma prima non era così...

Ora è difficile da gestire...
Anche in frenata non tiene più bene come prima... tocchi il freno e sembra che davanti voglia scartare...

Tempo fa l'aveva fatta sistemare ma ora il problema si è ripresentato... volevamo provare a dare un'occhiata noi!

Qualcuno saprebbe aiutarmi e dirmi dove andare a toccare con maggiore sicurezza?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..elementare Watson..............smontaggio ed ispezione dei cuscinetti di sterzo,eventuale sostituzione con corretto ingrassaggio e regolazione delle ghiere.                               GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pablo

Bene... se è davvero elementare vedremo di provvedere quanto prima!!!!

Grazie GIANT!
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

CitazioneAnche in frenata non tiene più bene come prima... tocchi il freno e sembra che davanti voglia scartare...
Non vorrei che questo fosse sintomo di forche da revisionare... perde olio dai paraoli???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

CitazioneAnche in frenata non tiene più bene come prima... tocchi il freno e sembra che davanti voglia scartare...

anche questo spesso dipende dai cuscinetti di sterzo rovinati, si forma "lo scalino" e quando freni lo sterzo tende a posizionarsi in quella posizione.. (che non è mai dritta!)

..alza la moto e gira lo sterzo lentamente, in modo da sentire eventuali impuntamenti..  l'ideale sarebbe farlo muovendo lo sterzo dalla ruota tenendola spinta verso l'alto..
..oppure tramite il manubrio ma con la ruota che appoggi leggermente a terra, non completamente sollevata..

Ciao!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

Appeno vedo questo mio amico inizerò a fare un pò di prove...
Cmq non perde una sola goccia dai paraoli...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Allora dato che nessuna delle due forche ha dato segno di cedimento vai sul sicuro che sono i cuscinetti di sterzo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Domani sentirò questo mio amico e vedremo se e quando potremo provare a sistemare la moto!!! grazie per i consigli... come sempre unici!!!

:)
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!