Menu principale

RIDUTTORE ARIA (!?!?) - modifica carburazione.......

Aperto da dammal, Marzo 22, 2003, 15:26:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dammal

Da 15 giorni sono in posseso (finalmente) di una XR 600 '94.
Prima di acquistarla lo guardata ben bene e l'ho provata.
Mi sembrva tutto Ok e così me la sono portata a casa.

Per una maggior certezza l'ho fatta vedere ad un ragazzo (possessore di una XR600 da parecchio tempo): anche per lui tutto OK. Il consiglio che mi ha dato è stato quello di togliere immediatamente il riduttore di aria ancora presente sotto la sella: la moto sarebbe sicuramente "cambiata".

Così ho fatto.... ma mentre prima con l'aria tirata e una pedalata la moto partiva, ora devo pedalare almeno 15 volte !

La moto monta un carburatore del dominator e il problema si presenta solo a "freddo"; a "caldo" tutto OK.

Chi mi può aiutare ?

Penso che sia un problema di carburazione ma non ne so un granchè !

Ciao e grazie

Dimenticavo di dire degli altri sintomi riscontrati:
- accelerando velocemente due tre volte di seguito si rischia di spegnere il motore con uno "sbuff"
- talvolta in fase di accelerazione dai "bassi" tende a scoppiettare ( poi va bene... )

Ciao e grazie ancora...
dammal
XR600 '94

Lupin

Ma che cos'è questo riduttore?Io la moto l'ho presa usata e smontandola ho solo visto che proprio sotto la presa dell'aria della scatola filtro c'è un'aletta in plastica per tutta la lunghezza della suddetta presa.E' forse questo il riduttore?Illuminatemi....
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

vegeta


STE

Credo che intenda il tappo sotto la scatola filtro di cui si parla nella sezione Xr 600.
Ciao Ste
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

gianpivr

Sì,è il silenziatore aspirazione...strano,dovrebbe partire bene comunque...sicuramente ora è un po' più magra e così si spiega la difficoltà in accensione.Prova a regolare la carburazione al minimo,altro non saprei indicarti.Ciao e fatti sentire!!! :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

Ah,dimenticavo!La mia senza snorkel e piastrina dello scarico non ha alcun problema.Ma lo scarico è il suo o è uno aftermarket???Già con quello si richiede un pelo di "fatica"in più per la messa in moto se è troppo aperto e con carburazione standard.Ri-ciao!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Ma che è sto snorkel?E' quel tubo corto che finisce chiuso a fischietto nella parte bassa della scatola filtro nell parte sinistra guardando la moto da dietro?Se è questo  togliendolo cosa dovrebbe succedere?
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Certo che avevo letto,credo che questo snorkel sia un pezzo che andava sopra il bordino di plastica rialzato che c'è appena tolta la sella e che è parte integrante della scatola filtro.Se è così nella mia era già stato tolto dal precedente proprietario.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

dammal

#9
Scusate se mi faccio sentire solo adesso.... >:(
Sfrutto l'immagine di Fred Krueger per far vedere cosa intendo....

Ciao e grazie



[allegato eliminato dall\' amministratore]
dammal
XR600 '94

Fred Krueger

Ciao dammal, un consiglio: se si tratta di immagini già visibili sul forum, o sul web, non allegarle al messaggio, ma usa i tag img o il tasto  ;)
Per quanto riguarda il tuo problema, hai il carburatore originale? il filtro dell' aria in che condizioni è? hai uno scarico originale o un aftermaket, magari bello "aperto"?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

dammal

Fred,
monto il carburatore del dominator, marmitta originale e per quanto riguarda il filtro dell'aria dovrebbe essere OK ....

P.S. per quanto riguarda le immagini ne terrò sicuramante conto in futuro.

Ciao  e Grazie

dammal
XR600 '94