Menu principale

Molla Carburatore

Aperto da Pierandrea, Novembre 22, 2021, 19:34:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pierandrea

Ciao a tutti,

una cortesia sto ristrutturando la mia XR del 1990, ho pulito bene il carburatore originale ma noto che la farfalla dell aria ha la molla del ritorno che ha perso L elasticità e non torna del tutto..non trovo il ricambio negli esplosi honda. Mi sapreste indicare che cosa devo sostituire?

Un grazie per le eventuali risposte, Pierandrea

lvegas

Ciao

è successo esattamente la stessa cosa a me...... non credo si possa sostituire..... ho notato che la molla è interna al corpo carburatore..... ma forse c è qualche soluzione che non conosco...... ho optato, preso dalla disperazione, per un FCR da 39....... se solo l'avessi fatto prima..... la moto  è migliorata ulteriormente al 100% 

gpsmax

infatti guarda, ti conviene al cento per cento cambiare il carburatore di sana pianta. ne ottieni solo vantaggi.

nel forum è pieno di topic su come montare i vari Mikuni TM40, Keihin FCR MX e standard ed eventualmente il carb del Dominator, che monta plug and play ma ammazza l'erogazione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pierandrea

Grazie delle risposte.

Per farvi sapere che ho risolto con la molla, infatti mi è bastato tirare leggermente con un micro cacciavite la parte che si vedeva nell'alloggiamento ed una volta inserito l'alberino della farfalla il ritorno funziona di nuovo..deduco che fosse schiacciata..ho anche un secondo carburatore...uguale..stesso problema..stesso procedimento ed è sistemato anche il ritorno del carburatore di ricambio...


Adesso inizio a cercare di capire quale potrebbe essere il prossimo carburatore da montare...mi dite FCR da 39 devo cercare qualche altro particolare? Considerate che la mia XR è del 1990

Grazie e buona giornata

Pierandrea

gpsmax

ognuno dei carburatori che ti ho elencato ha pregi e svantaggi, a volte nel montaggio, altre nella difficoltà di taratura, o ancora ammazzano l'erogazione come quelli dei Dominator. visto il costo molto basso, però se vuoi giocare ti consiglio senz'altro uno di questi ultimi, per iniziare a metterci mano.

poi... leggi, leggi e ancora leggi il forum. di topic sui vari carburatori ce ne sono molti, c'è anche un "database carburazioni" in cui ognuno ha postato la configurazione della sua moto ed i getti che ha montato. uno scibile immenso.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.