Menu principale

xr600 1994 consiglio

Aperto da dido, Febbraio 26, 2023, 11:23:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dido

buongiorno, volevo chiedere consiglio per  acquisto  . Vorrei rettificare e fare PRIMA maggiorazione xr600 del 94..(non mi interessa portare a 100).  Avete consigli per acquisto pistone per non svenarsi?
Adesso monto un cilindro, testa , pistone ,e carburatore dominator ,su monoblocco originale xr600,senza alcuna modifica,ma ovviamente ha poca compressione,anche a causa del kilometraggio.. Vorrei riportarla 600 col suo cilindro(che è fuori tolleranza) ,e carburatore... In poche parole ,originale,,, grazie

gpsmax

se vuoi rettificare un cilindro 600 con canna in ghisa, non ci sono problemi. misuralo attentamente prima di ordinare il pistone, però: se compri un pistone troppo piccolo (il tuo cilindro potrebbe già essere stato rettificato) sei del gatto.

per spendere poco, su ebay si trovano dei pistoni venduti dai polacchi che con meno di 100 euro ti arriva a casa, cerca e troverai.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dido

grazie gpmax..hai esperienza diretta con questi pistoni dell'est? affidabilità?

UOrsini

Io porterei per prima cosa il cilindro da un'officina di rettifiche per far fare una misurazione professionale dello stesso e poi prenderei o un  Wiseco a poco meno di 200 € o un Prox a poco meno di 140 €

Ciao Ugo

gpsmax

Citazione di: dido il Marzo 02, 2023, 17:48:28 PM
grazie gpmax..hai esperienza diretta con questi pistoni dell'est? affidabilità?

ne ho montati diversi: indistinguibili da un originale o da un Prox. anzi, secondo me li fa la stessa fabbrica...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dido

il rivenditore mi ha proposto il prox con 140euor, piu rettifica altri 40euro. quindi vedrò per questa opzione. grazie a tutti