Menu principale

[ALEX] FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!

Aperto da 5TURBO, Gennaio 23, 2007, 16:27:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

5TURBO

#16
Citazione di: RC30 il Gennaio 23, 2007, 18:33:37 PM
Molto bella la grafica :), il fanale invece.......basta che piaccia a te......(:().
Per le informazioni riguardo l'olio, HONDA-RAZZO ti ha spiegato tutto, se non ti basta prova col tasto "cerca", magari battendo "olio 650", c'è tutto quello che ti può interessare ed è meglio di mille altre parole, tra l'altro già dette, ti potrai fare una cultura  ;).
                                                             Ciao  Piero
Beh,il fanale non fa impazzire nemmeno me,però è sempre meglio del 26" 16:9 originale... :)


Citazione di: uncleroby il Gennaio 23, 2007, 18:41:58 PM
Invece di cambiare il parafango, cambia il manubrio! ;)
E va bè...piano,piano dai...il manubrio lo cambierò di sicuro,poi quando sarà il momento vi chiederò consiglio anche per quello.
Adesso volevo per prima cosa cambiare il posteriore perchè davvero non mi piace,la appesantisce troppo!


Ragazzi scusate se le mie risposte non saranno sempre fulminee ma il computer ce l'ho in negozio e non a casa,quindi posso rispondere soltanto in orario di "lavoro" ;)
E comunque grazie a tutti!

dalmata

Molto bella!! ComplimenTony!!
un appunto: concordo con Uncleroby, il manubrio... :ohno: :ohno: :ohno:
saluTony ®

Mura

Bella moto...complimenti per l acquisto!!!!!!!!  ::) 8)

qualche ritoccata di estetica....e sei a posto!!!!!! :P

uncleroby

#19
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 24, 2007, 10:06:59 AM
Citazione di: RC30 il Gennaio 23, 2007, 18:33:37 PM
Molto bella la grafica :), il fanale invece.......basta che piaccia a te......(:().
Per le informazioni riguardo l'olio, HONDA-RAZZO ti ha spiegato tutto, se non ti basta prova col tasto "cerca", magari battendo "olio 650", c'è tutto quello che ti può interessare ed è meglio di mille altre parole, tra l'altro già dette, ti potrai fare una cultura  ;).
                                                             Ciao  Piero
Beh,il fanale non fa impazzire nemmeno me,però è sempre meglio del 26" 16:9 originale... :)


Citazione di: uncleroby il Gennaio 23, 2007, 18:41:58 PM
Invece di cambiare il parafango, cambia il manubrio! ;)
E va bè...piano,piano dai...il manubrio lo cambierò di sicuro,poi quando sarà il momento vi chiederò consiglio anche per quello.
Adesso volevo per prima cosa cambiare il posteriore perchè davvero non mi piace,la appesantisce troppo!


Ragazzi scusate se le mie risposte non saranno sempre fulminee ma il computer ce l'ho in negozio e non a casa,quindi posso rispondere soltanto in orario di "lavoro" ;)
E comunque grazie a tutti!

Ribadisco, poi fai quel che vuoi ovviamente, il parafango sta bene perchè studiato per la linea "complessiva" della moto.
Io, prima di tutto, farei delle modifiche funzionali fondamentali per un maggiore piacere di guida come il manubrio; tanto il parafango lo vede chi sta dietro ;D
Poi il punto è che o ne compri uno specifico, solitamente in fibra, molto costoso o adatti uno di un CR che ha un colore diverso però!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

5TURBO

#20

Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2007, 09:03:50 AM
Ribadisco, poi fai quel che vuoi ovviamente, il parafango sta bene perchè studiato per la linea "complessiva" della moto.
Io, prima di tutto, farei delle modifiche funzionali fondamentali per un maggiore piacere di guida come il manubrio; tanto il parafango lo vede chi sta dietro ;D
Poi il punto è che o ne compri uno specifico, solitamente in fibra, molto costoso o adatti uno di un CR che ha un colore diverso però!

Ma quanto è costoso il parafango in carbonio? Perchè sono andato sul sito della AR carbon per vedere quello che mi ha consigliato HONDA-RAZZO ma è in costruzione e non si vede niente,allora gli ho mandato na e-mail ma ancora non mi hanno risposto :( :(.

Il manubrio invece perchè lo ritenete tutti così importante? E che modello montare,uno con la piega più alta??


uncleroby

#21
A parte che quello originale è in ferro, ovvero molto economico e tenero (basta una piccola caduta per piegarlo!), poi ha una piega un po' bassa sia per l'uso enduro che motard.
Con un manubrio con piega più alta e dritta miglioreresti l'impostazione di guida riuscendo a caricare meglio l'anteriore e a muoverti meglio sulla sella.

Se poi ne prendi uno con diametro da 22mm con traversino te la cavi con 30/35 euro e non devi cambiare gli attacchi per i paramani. ;)


Poi, prima di cambiare il parafango, prenderei un bel serbatoio in alluminio che non solo migliora l'estetica ma migliora la guida rendendo il mezzo più agile e con una impostazione più moderna che ti permette di avanzare la seduta quasi fino al tappo del serbatoio!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2007, 09:26:34 AM
Poi, prima di cambiare il parafango, prenderei un bel serbatoio in alluminio che non solo migliora l'estetica ma migliora la guida rendendo il mezzo più agile e con una impostazione più moderna che ti permette di avanzare la seduta quasi fino al tappo del serbatoio!

CONCORDO...con un bel serbatoio BL italia (guarda le foto della moto di HR, del WM etc che lo montano) , la moto si trasforma, sia a livello di estetica, sia di funzionalita!  ;)

ciroix

per il parafango sinceramente io lo farei di derivazione cr a me piace di più per il colore diverso puoi fare i 4 modi:
1) lo vernici del rosso giusto
2) metti delle grafiche che uniformino convogliatori serbatoio e codino cporendo i colori diversi(non mi ispira molto come soluzione)
3) fai il codino di un colore diverso, tipo bianco come le chiappette, e hai risolto il problema
4) cambi serbatio e metti un bl o monnier con convogliatori crf dello stesso colore del codino

io piano piano sono arrivato alla 4 soluzione e non è venuta male anzi ovviamente a me così fa impazzire ;) ;)

5TURBO




Il serbatoio della BL è la fine del mondo e l'avevo gia preso in considerazione solo che adesso volevo pertire piano e spendere 370 euro così su due piedi non è il massimo dato che ho staccato l'assegno per la moto lunedì pomeriggio! :(  Ma cambia anche l'inclinazione della sella e quindi va sostituita anche quella?

Per il manubrio invece,mi state convincendo sempre di più :huhu: :huhu: :huhu:

E poi un'altra cosa che mi piacerebbe fare è cambiare il tachimetro orig. molto anni '80,con quello digitale ;)

mvc76

Citazione di: 5TURBO il Gennaio 25, 2007, 16:07:36 PM
Ma cambia anche l'inclinazione della sella e quindi va sostituita anche quella?

Sì, l'inclinazione cambia ma mantieni sempre la stessa sella ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

Citazione di: 5TURBO il Gennaio 25, 2007, 16:07:36 PM
Ma cambia anche l'inclinazione della sella e quindi va sostituita anche quella?

Conservi la sella originale! :)

Citazione di: 5TURBO il Gennaio 25, 2007, 16:07:36 PM
E poi un'altra cosa che mi piacerebbe fare è cambiare il tachimetro orig. molto anni '80,con quello digitale ;)

si tratta di una spesa che può oscillare da pochi euro, ad oltre 150!!!
Occhio: se pensi di usare la moto anche col buio, cerca un tachimetro con illuminazione del display!  ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gbking

io no... ma se è per questo, non l'ho nemmeno collegato...  :)

Magari se 5turbo vuole cambiarlo... lo legge!  :P :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

5TURBO

Citazione di: gbking il Gennaio 25, 2007, 16:13:39 PM

Occhio: se pensi di usare la moto anche col buio, cerca un tachimetro con illuminazione del display!  ;)

E' vero! Non ci avevo pensato,si,si,spero di usarla il + possibile.