Menu principale

freni xr 600

Aperto da marcolinho, Aprile 15, 2003, 09:16:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolinho

non ce niente da fare, proprio non frena questa moto.
ho fatto più volte gli spurghi dell'aria,
ho sostitutito i tubi con quelli in treccia metallica e sono perfettamente liberi, la pinza anteriore è nuova di zecca la leva e la pompa sono del dominator (la originale mi siè spaccata in una caduta e poi per fare gli spurghi era da impazzire) davanti secondo me il disco originale è assolutamente insufficiente ma dietro proprio niente, nonstante la treccia, il disco nuovo l'attenzione nel fare gli spurghialmeno nel mio caso il pedale è duro come se fosse piantato e il potere frenante quasi nullo. devo mettermici di peso per frenare un po'??!
mi sembra che il reparto freni sia un problema abbastanza comune della XR e se non ci fosse il freno motore, sai quanti dritti!!
comunque qualcuno saprebbe indicarmi che tipo di pasticche usare, sicuramente mescola morbida .... ma la marca?
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Stefano80

..per l'anteriore controlla di non avere il disco "storto", fai girare la ruota a mano e guarda che non "oscilli".
..per il posteriore smonta la pinza e controlla che i pistoncini siano liberi, devi riuscire a spingerli dentro con la forza di due dita, se non ci riesci significa che sono "grippati".
Smontali e puliscili (già che ci sei cambiaci le guarnizioni)..
..così dovrebbe andare tutto a posto..

Ciao
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


marcolinho

ho pensato anche io ai pistoncini un po' grippati, ed effettivamente non vanno proprio lisci lisci se li premi con la mano, ricontrollerò tutto e poi si vedrà. grazie! ma per le pasticche chi sa darmi un consiglio?!
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Cyborg XR

io uso le originali honda antriori sul post anche le bracking non sono male  ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

Fred Krueger

#4
Sulla mia ho messo un disco braking, come da immagine:



più pastiglie Dunlopad. Ti dirò che forse, per uso fuoristradistico, la frenata è fin troppo pronta. Dietro non so dirti perchè ho il tamburo  ;D

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

teppo

Anche a me è cambiata la vita dopo aver montato un disco Braking, però non è che prima andasse come va a te: devi per forza avere grossi problemi perchè mi risulta che gli impianti Nissin siano al top nel fuoristrada, ed effettivamente io mi permetto di montare comunissime pastiglie organiche Brembo (color verde) invece delle sinterizzate perchè appunto altrimenti la moto frena troppo e con un dito si inchioda l' anteriore !!!!
Ha ragione Stefano 80: dischi dritti innanzitutto, e poi cilindretti che scorrono bene; tieni presente che se il disco è solamente scanalato dall' usura (e non necessariamente deformato) ti può dare comunque problemi con le pastiglie nuove perchè frenando si accoppia una superficie rettificata e perciò perfettamente piana qual' è la pastiglia con una superficie tutta a dossi e valli qual' è il disco, riservando all' attrito di frenata ben poca superficie.
Se vuoi fare prove tieni presente che gli impianti frenanti delle XR sono uguali a quelli delle CR di pari annata (che sono sempre state considerate le migliori come freni), per cui puoi provare a scambiare pompe e pinze.
In c..o alla balena !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lupin

Anch'io non ho mai avuto problemi con i freni originali della "bambina",davanti poi è davvero più che sufficiente,dietro avevo il tamburo ma,come chi vuole può vedere nell'ultima moto della galleria N°24 ho provveduto.Sia sulla configurazione attuale sia sul cerchio originale ho il disco,basta cambiare gli spessori per il forcellone e monto la ruota enduro.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

toni

salve  
  ho un   xr   600  94      con pastilie  ormai   completamente andate   e vorei sostituirle io  c'è qualcuno cosi gentile  da spiegarmi  come si fa   se  e dificile

                                               grazie mille