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XR 600 1989 - lavori in corso

Aperto da mic_cas, Aprile 04, 2014, 03:23:12 AM

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rainbowsix

Comunque prezzi alti....e preparati a prendere mazzate da dall'ara.....
Se cerchi bene su ebay spendi meno ma molto meno.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mic_cas

Ieri sono andato da mao cue mi ha fornito di biella hotrod imbiellata cilindro e pistone.
Il tutto con 1000 km prima di aver consumato valvole e martelletti.
Ho portato il tutto al guzzi (il meccanico di Villasanta) e gli ho parlato della perdita di pressione dovuto al foro sulla biella.

Mi ha confermato l affidabilità dei pezzi e si è riservato di fare una n ragionamento aggiuntivo sul foro e la pompa.
Non si è mai scontrato in passato con problemi di pompa olio sulle honda.

Gli è gia capitato di smontare xr ma non cosi di frequente.


gpsmax

Che non si siano mai riscontrati problemi di pompa olio sui motori XR credo sia il solo a pensarlo. Qui c'è una lunga fila di persone che potrebbero testimoniare il contrario...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

quindi e quasi obbligatorio che con biella hot rod ci siano problemi di lubrificazione in testa? tommino la monta da un casino di km senza problemi. da poco la monto pure io. la monta gerry dp e wind. siamo tutti a rischio?

gpsmax

No, se le vostre pompe olio sono a posto...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider


rainbowsix

Monto anche io la hotrod e con una pompa revisionata é dal 2007 che vado avanti
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mic_cas

#37
FASE 1 COMPLETA
motore richiuso con albero e biella hotrod del Mao con circa 1000 km
cilindro (ghisa) e pistone (+0,25) sempre del mao con circa 1000 km
carter laterali sostituiti (adesso sono belli colorati) sempre in magnesio
coprivalvole sostituito: ho trovato una rondella artigianale che non ho capito da dove arrivava quando ho smontato il coprivalvole originale e dato che ho comprato un motore completo ho preferito sostituirlo senza pensarci troppo.
spesa:
- manodopera €300 (10 ore di lavoro per aprire e chiudere il motore + smontaggio termica del motore backup mentre io ho smontato e rimontato il motore sulla moto)
- ricambi: circa €500 (acquisto motore di backup + albero/biella + guarnizioni)

il meccanico mi ha garantito che:
- il cambio, i cuscinetti e la frizione sembravano nuovi probabilmente già sostituiti
- la pompa è buona (sperem) in tolleranza

Probabile causa del deterioramento: rasamento dx della biella non c'era più. Era a spasso per il motore qua e là.
filtro del basamento era pieno dei pezzi grossolani mentre il filtro in carta conteneva tutte le limaie





ora monto anche il kickstarter originale.... il mio stinco ringrazia.

Grazie per il supporto

buone vacanze

ps: km segnati sul contakm 19400 (vediamo in quanto tempo si romperà)

mic_cas

biella usurata



la mia "officina"



il bambino smontato




mi sono mancate le gite. a settembre mi rifarò

Derapone82

Ammazza che bel lavoretto e che bell'aspetto ha quel motore!!
Complimenti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990

non mollare mic aspetta qualche momento in più che ne sarai ripagato una volta completato il tutto.... fidati

mic_cas

Sono già contento. Ora vorrei iniziare ad usarla e poi penserò all estetica

cecco2

Bel lavoro la moto a me piace anche così sembra cattiva.      Saluti da cecco 2

mic_cas

Ciao ragazzi
La ruota posteriore ha un po di gioco e allora ho deciso di smontarla pensando alla sostituzione del cuscinetto lato corona.

Xr600 cuscinetto ruota posteriore: http://youtu.be/qaAdSXo239I

Con mia sorpresa il cuscinetto è buono mentre penso che la sede sia leggermente consumata.

Mi aspettavo una certa interferenza tra cuscinetto e sede mentre invece il cuscinetto ci balla dentro.
Ho fatto un video per farmi capire meglio.
è normale o è usura?

Se è usura c'è modo di riparare in qualche modo?

Grazie in anticipo
Mic

Webbo

#44
io a suo tempo risolsi con della carta spagna inox si spessore pari a metá del gioco totale, non usare foglio di alluminio da lattina perchè è troppo poco resistente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.