Menu principale

statore

Aperto da zilly, Marzo 21, 2003, 10:40:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zilly

ciao a tutti ho letto nei precedenti messaggi che de burz ha riavolto lo statore con una spesa di solo 100.000 delle vecchie lire,mi sapete dire tutti i dati x poterlo spedire x riavvolgerlo perche io ho tel a extreme raider (udine) e li volevano 120-150 €. [mano]

spale

Occhio a farti ben specificare se per quella cifra ti riavvolgono solo l'avvolgimento bruciato o tutti e 3!!
Diversamente ti potresti trovare poi con un avvolgimento (magari quello delle luci) che si brucia dopo 1 settimana (invecchia l'isolante).
A me in particolare si era bruciato quello delle luci, quello dei servizi era già bruciato e mi rimane solo + l'accensione....non li ho però fatti riavvolgere, perche fgatti 2 conti alla fine conviene comprarlo nuovo, così hai almeno 1 anno di garanzia (sui 500 € orig Honda).
Io non ho più avuto tempo, ma stavo pensando di comprarlo qui (vedi un mio vecchio post di qualche mese fa!)

http://www.electrexusa.com/

Se vuoi un consiglio pensaci solo se si è bruciato quello dell'accensione.

Fammi sapere cosa decidi, che mi interessa.

Ciao  ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

De Burz

Ciao Zilly,
ho letto il tuo post ed in effetti è vero, ho speso 100.000 lire però nelle seguenti condizioni:
1) era il 1996
2) ho dato dentro il mio statore e in cambio mi è stato dato uno statore riavvolto (non ho fatto caso a quale delle bobine, però funzionava tutto)
3) la persona (di cui non ho contatti diretti perchè l'avevo incontrato da un meccanico (comunque si potrebbe rintracciare..)) aveva lo statore in + perchè all'epoca era un XR600dipendente
4) l'aveva riavvolto in proprio (a tempo perso)

Dubito che queste condizioni si ripetano oggigiorno (non tanto il prezzo (magari diventa 70 euro) quanto la disponibilità della persona)....

Se sei in possesso delle caratteristiche della bobina bruciata (caratteristiche elettriche che sono on line da qualche parte)
e ti presenti da un artigiano che ripara motori elettrici, secondo me te la cavi con poco.
Chiaro, non è uno statore nuovo, ma anche 500$ non sono pochi.

Buona fortuna  

Max

Webbo

Confermo che il prezzo di mercato è di 120 / 150 Euro, non so dirvi però se il riavvolgimento interessi solo la bobina bruciata o tutte quante.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.