Menu principale

[Brucia le lampadine] E buon giorno..... FIAT LUX E BUIO SI FECE

Aperto da Gianni65, Aprile 28, 2010, 12:26:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianni65

Buon giorno a tutti, dopo le  traversie della revisione, risolte bene per fortuna, relative al discorso frecce  si  frecce  no, adesso ho un altrolieve problemino.....
Sono alle quinta lampadina bruciata al faro anteriore...
Si brucia solo  l'anabagliante, come mai?
Pensavo fosse dovuto alla  tensione che si genera all'avviamento( il picco)  e quindi accendo la  moto a luci spente ma niente da  fare..
La lampadina  si continua a bruciare.
Ho cercato qui nei post , se  qualcuno avesse  avuto  delle noie  simili ma non ho trovato nulla.
Che mi consigliate di fare?
Compro una quintalata di lampadine? ;D
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione 
Gianni65

Webbo

Regolatore di tensione che non fa il suo dovere ?
parlo di quello alettato sotto la sella, quello che limita la corrente alternata
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

compra un tester digitale cinese da Leroy Marlin o Brico da 9 Euro e misura quanti volts escono sul portalampada... se sono più di 14,5 a 5000 giri, hai un problema al regolatore. controlla soprattutto il filo verde che va a massa sul telaio sotto al serbatoio, che non faccia male contatto. ricorda che la tensione del faro è in corrente alternata, non continua. se non lo sai usare, ma è facile, il tester comunque dovrebbe avere le istruzioni.

i 9 Euro spesi per il tester sono gli stessi di una lampadina, quindi potresti in teoria risparmiare, se ti aiuta a non bruciarne più...

;) ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianni65

Ho il tester , e non è cinese  :) .
Domani faro' il controllo, non sapevo il voltggio da  leggere, ma non avendo il contagiri penso che faro' delle  letture  a  vari regimi di rotazione e vediamo cosa dice lo strumentino...
;D

gpsmax

sgassa forte, 5000 giri non sono pochi. comunque, se va oltre i 14,5 anche a bassi regimi te ne accorgi subito, e da come ti brucia le lampadine il difetto dovrebbe essere evidente
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.