Menu principale

XR 250R ed 400R uscite di produzione

Aperto da Webbo, Ottobre 29, 2004, 15:40:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Citazione di: Webmaster il Novembre 15, 2007, 15:41:44 PM

invece il 250 SM già nel 2003 era stato sostituito con quello con serbatoio in ferro ed AE.. mentre l'EN rimaneva tipo USA

poi nel 2004 è uscito quello con i convogliatori per entrambe le versioni EN e SM

Io ho dei depliants Dall'Ara sia 2003 che 2004... nel 2003 c'era ancora il 250 sia enduro che motard vecchia versione con serba in plastica, nel 2004 il 250 motard era il "nuovo" con convogliatori il 400 ancora invariato (è l'ultimo anno, già con singola omologazione)... ;)
Semel in anno licet insanire....

xerex

quindi, per capirci, dato che avrei trovato un 2emmezzo dall'ara (plastiche nere) del 2004 (ci hanno messo gli steli rivesciati) potrei prenderlo no?
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

threeple

Se utilizzerai il tuo futuro duemmezzo in fuoristrada mi sento di consigliarti un modello ante 2004, ovvero quello con forcella tradizionale, avviamento a pedale e senza (finti) convogliatori.
Se il tuo uso è motard/urbano o dual, non hai problemi di peso e l'avviamento elettrico potrebbe essere una "comodità".

;)
XR ...uno stile di vita.

corto maltese

Citazione di: xerex il Novembre 16, 2007, 15:25:34 PM
quindi, per capirci, dato che avrei trovato un 2emmezzo dall'ara (plastiche nere) del 2004 (ci hanno messo gli steli rivesciati) potrei prenderlo no?
Vai, piuttosto, di DRZ 400, stessi costi, estetica molto migliore e potenza quasi doppia !!

dirlewanger

Ma che ca.. di consigli date traditori? Andate al sito DRZ Italia (se esiste)!  ;D ;D
I love the smell of napalm in the morning

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

xerex

drz è na bella moto ma il solo pensiero di mettere le mie auguste chiappe su una moto che non sia honda mi vien da vomitare :-\
cmq avevo trovato na meraviglia di xr400 del 2002, 650km, a 2500€ na meraviglia ... durata 24h e già il giorno dopo non c'era + il msg :angry2:
... mi sa che il 250x è l'unica soluzione :-[
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

old-cat

L'altra sera stavo leggendo su MOTOCROSS di dic. il resoconto della 6 GIORNI e c'era un articolo di Alberto Porta che raccontava la sua esperienza off. Una foto lo ritraeva su una Honda Tornado 250 che altro non è che la XR 250 prodotta in Brasile... : ??? :o
Ma allora le Xr le fanno ancora in qualche stabilimento Honda? :) :)
...Facciamo un gruppo d'acquisto... anzi no un gruppo d'importazione...??? ;D

Scherzi a parte, Egregio Sig. Webmaster, Lei che conosce il mondo Xr nella sua completezza (...cosa sto scrivendo... :-[) ha qualche notizia in merito?
Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

uncleroby

Sei fai una ricerca sul sito trovi informazioni.

E' una moto completamente diversa con un  motore bialbero e una ciclistica "semplificata".

Invece di cercare cose esoteriche meglio un DRZ400E o un Yamaha WR250R.

Se poi avete problemi di chiappe prendetevi un 250 X e versate una fortuna ad HM.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

old-cat

Citazione di: uncleroby il Dicembre 10, 2007, 14:07:42 PM
Sei fai una ricerca sul sito trovi informazioni.

E' una moto completamente diversa con un  motore bialbero e una ciclistica "semplificata".

Invece di cercare cose esoteriche meglio un DRZ400E o un Yamaha WR250R.

Se poi avete problemi di chiappe prendetevi un 250 X e versate una fortuna ad HM.

Scusa ma non nel sito non avevo trovato nulla sull'argomento. La mia era solo semplice curiosità.
Sai dirmi dove cercare?

Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

old-cat

Grazie! :)
Sono moto esteticamente belle, almeno, a me piacciono, con qualche ritocco tecnico... non sarebbero certo male... ;)
Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

ruye

Citazione di: dirlewanger il Novembre 27, 2007, 09:46:57 AM
Ma che ca.. di consigli date traditori? Andate al sito DRZ Italia (se esiste)!  ;D ;D



:ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :applausi: :applausi:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

faffo250

la solita c@zzata dettata dal mercato!

io la mia xr250 me la tengo stretta stretta..............  :-*

palmerino

#74
Io, dopo varie fuoristrada per seguire i miei amici enduristi (ho iniziato timidamente con una Honda Xl 125 :D ) avevo trovato la moto giusta che mi dava molte soddistazioni: una Gas Gas 200 2 tempi, leggera, affidabile, semplice, scattante e con una buona coppia per salire ovunque.
Però amo i 4 tempi e le moto dual: stavo per comprare una Drz, la Valenti, ma costavano ancora troppo per me ed allora mi sono venduto la "spagnola" ed a Roma ho trovato una "arzilla" Honda XR 250, quella del 2005 (tipo vecchio, ma altrettanto tosto ed affidabile): ogni giorno che passa mi piace sempre di più!
Riesco a seguire i miei amici che hanno quasi tutti moto "arancioni" recenti (la più vecchia avrà 3 anni, attualmente tutti 2 tempi) e nei punti più ostici (leggi: mulattiere bastarde) me la cavo lo stesso alla grande. ;)
Il bello è che se volessi farmi un giretto per conto mio, apro il garage, mette in moto la "rossa" e...via per valli e montagne senza fine, con il mio zaino e la macchina fotografica.
Con la Gas Gas 2 tempi ci ho provato, ma mi passava la voglia di usare i bassi regimi con il 2 tempi (rischiavo di bruciare la candela).
Non viene più prodotta le varie Xr?
Fa niente: ci sono e ci saranno sempre molte occasioni, anche se chi la possiede, difficilmente la vende...chissà perché.  :-[
  ::) 
Insomma, godiamocela per quello che con tanta generosità ogni giorno ci regala, chiedendo poco...quasi nulla. ;)



Fotografo, amante dei viagggi e della natura = entro/fuoristrada con la mia XR 250