Menu principale

Long Way Round

Aperto da Masotto, Maggio 09, 2007, 19:27:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Ho appena finito di vedere Long Way Round.. Dalla commozione è partita perfino una lacrimuccia..
E' il documentario del viaggio intorno al mondo che ha fatto Ewan Mc Gregor (l'attore di Trainspotting, Star Wars, Moulin Rouge, etc..) con un suo amico in sella a delle BMW. Sono partiti da Londra ed hanno fatto il giro verso est passando da Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Mongolia, Siberia, Alaska, Canada per arrivare infine a New York. A parte il fatto che erano seguiti a due giorni di distanza da due fuoristrada, e che nel primo pezzo è un pò troppo presente la parte "promozionale" del viaggio (vengono spesso fermati per interviste, foto, ecc.), una volta in Mongolia inizia il VERO viaggio. Strade sterrate immerse in paesaggi meravigliosi, avventura, gente incredibile.. Vabbè insomma, a me è piaciuto tanto e lo consiglio.  :D

Vicepresidente fu Horseman

Lo sto seguendo anch'io, quello si che si chiama VIAGGIO !

Per chi ha Sky canale 237 Moto tv (da ieri a pagamento   :angry2:)
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

RAZZO

Un mio amico lo farà da solo e senza nessuno al seguito, precisamente nel 2008.  :o :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Vicepresidente fu Horseman

Quello che mi avevi mandato ,  ancora meglio direi  ;)
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Barte

Io ho visto qualche puntata su SKY, davvero bello, lo consiglio anche io!
Ewan Mc Gregor è davvero un grande appassionato...lontano anni luce dallo stereotipo di star holliwoodiana  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Maggio 09, 2007, 22:02:42 PM
Quello che mi avevi mandato ,  ancora meglio direi  ;)

Esatto proprio lui.

Quest'anno farà la TransEuropea .... il prossimo anno il giro del mondo.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XRic

ehm ... ehm ...
sono curioso di vedere il documentario ...
Io sto leggendo il libro e sono ai 3/4 e sinceramente non mi è dispiaciuto anzi dico che l'impostazione narrativa del vissuto in prima persona è bella e il fatto che siano in 2 a parlare (Mc Gregor e  il suo amico) ti cala molto dentro al viaggio. Ma ricordo a tutti, per dovere di cronaca, che il viaggio sarà pure bello ma con 6 milioni di dollari (vedi pagina 69), l'avventura sparisce!!!!
... o almeno ti pari il c.... da tante cose.
Considerando pure che quel budget era anche per la produzione e la post produzione direi che c'è comunque un bel margine, o no?
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Vicepresidente fu Horseman

D'accordo, ma sulle moto c'erano loro e se le dovevano guidare, ovvio che psicologicamente ti senti le spalle coperte ma i posti , le strade ,le sensazioni penso che ti rimangano.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

XRic

Concordo in pieno quello che dici Vice.
E proprio ieri sera ne ho visto un pezzetto proprio sul punto dove sono arrivato a leggere.
Ho cambiato programma per non sciuparmi la lettura.
Resta comunque un viaggio da sogno
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

metareal

Ragazzi, se vi e` piaciuto Long Way Around leggetevi il libro "Race to Dakar".

L ha scritto Charlie Boorman (che e` l'amico di McGregor che e` in long way around) e racconta della sua impresa a voler completare la Dakar nel 2006. Leggetevi il libro pero`, molto piu` emozionante del DVD...anche se pure quello non e` male.

Edoardo
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0