Menu principale

Vetroresinite acuta! [Costruzione plastiche in vtr per XR400]

Aperto da 44slide, Settembre 27, 2008, 15:02:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

anche se non hai problemi di bvenzina userei comunque l'epossidica...

- prima di tutto è molto meno cancerogena.. perchè quando la usi non c'è il solvente che evapora (la poliestere è tremenda!!)
- La resitenza dei pezzi a parità di tessuto è notevolente più alta
- il pezzo finito soffre molto meno gli sbalzi di temperatura, i pezzi in poliestere se li scaldi troppo si rammolliscono.

ok fare i primi esperimenti..  ma poi passa all'epossidica..
ti assicuro che non è così difficice..  basta una bilancia digitale da 20 euro...
misceli.. al limite diluisci un pelo se fosse troppo densa (se no ti rimangono le bolle) e via...
vivi molto meglio!!!!

prova prova.. costa di più.. (il doppio) ma dopo che la provi non la lasci più..
anche solo l'odore inesistente mentre la lavori..  la poliestere ti devasta!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cako

Ti consiglio cmq l'utilizzo di una maschera a carboni attivi...così respiri aria pulita...
L'epossidica per il vetro è quasi uno spreco....basta mettere un folgiodi fibra di vetro in più e il gioco è fatto...(vedendo le realizzioni di mio fratello)
Se sei incerto...tieni aperto...

44slide

la poliestere è sicuramente di qualità minore ma necessaria per fare esperienza...per quanto riguarda le protezioni avrei dedicato un post del topic prima di iniziare sul serio i lavori..comunque si,la mascherina l'ho già,occhiali da lavoro per quando dovrò limare e carteggiare i pezzi,guanti di lattice per l'applicazione e poi da lavoro per la lavorazione della vtr...ah,vestiti vecchi o addirittura la tuta da meccanico che ho...manca qualcosa???

Cako

Ti sconiglio i guanti in lattice...usa quelli in vinile....
Se sei incerto...tieni aperto...

44slide