Menu principale

Carenatura "Rally" o "Desert" per XR 650R

Aperto da Webbo, Gennaio 07, 2010, 13:00:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 8) 8) 8) mooooolto bello, ma è ancora trooooopppo fuori budget   ::) ::) ::) ::)
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

ecco le risposte a delle domande che gli avevo fatto, nulla toglie che uno potrebbe prendersi solo la carenatura e arrangiarsi per fari e telaietto

Riporto la mail

- stiamo studiando una nuova carena con il plexy nella parte alta, ma si tratta ancora di costi alti perchè ci saranno da ammortizzare, studi, prototipi e stampi; ma in un prossimo futuro non troppo lontano si potrà avere (anche se alla fine il plexy non serve perchè nella guida non si guarda mai attraverso di esso, per la nostra piccola esperienza);

- comprando il kit completo si risparmia qualcosina ma comunque ti do i prezzi singoli iva compresa: carena 324,00 euro; fari 125,00 euro; telaietto anteriore 380,00 euro;

- i fari montano due lampade 12 v 35/35w e possono montare tranquilllamente con lo statore originale, la luce prodotta è discreta, senza problemi;

- il materiale usato per le carene è fibra di kevlar/carbonio più uno strato esterno di vetroresina;

- il supporto del telaietto va fissato forando il canotto di sterzo, metodo che ci piace di più rispetto ad una rude saldatura sul canotto stesso, ciò permette di tornare sempre e con rapidità alla configurazione standard della moto;
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 8) 8) 8)  che dici che se ne prendiamo una,e troviamo qualcuno che ce le ricava in vetroresina,ed il telaietto idem,da qualche artigiano dalle tue parti ?????????????
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

324 euro da scontare per gruppo di acquisto non mi pare un prezzo altissimo.
anche perchè Dottori ne voleva anche lui un 250...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 8) 8) 8)  se a te sta bene  8) 8) 8)   vediamo in quanti siamo,in base a quello decidiamo il da farsi.
non sò ancora cosa farò da grande

nereoXR

#21
 ;) Potrebbe interessare anche a me, ma prima devo trovare un serbatoio usato!! :aiuto: Se sapete di qualcuno
che lo vende fatemi sapere!! Grassie :huhu:

andreaxr

Ciao
esiste una carena, modello Rallie dell'Africa Queens, la cui struttura non richiede la foratura del cannotto di sterzo (operazione che a me dispiacerebbe molto !). E' esattamente quella nella foto riportata all'inizio di questa discussione.
Io ce l'ho, e posso dire che è saldissima e e ben costruita, anche se l'ho usata molto poco ed ora raccoglie polvere in garage.  Si fissa al telaio utilizzando sia una vite di sostegno della testa, sia una barra filettata sagomata che avvolge il cannotto  di sterzo.
Il materiale della carena mi semba kevlar mentre la struttura portante è parte in alluminio e parte in ferro.
L'unica differenza rispetto a quella di Boano è che la sua carena è meglio raccordata al serbatoio Acerbis, poichè è a filo, mentre quella Africa Queens ne lascia una parte frontale scoperta, come si può vedere anche dalla foto. Tuttavia il dettaglio di non dover forare il cannotto per me  sarebbe fondamentale.
Lo scoglio è il prezzo di listino (E. 1085 più IVA comprensivo di tutto, anche del fanale), ma a mio parere mediante un gruppo d'acuisto potreste contrattare.

Saluti a tutti

orso

 8) 8) conosco di persona,stefan jaspers ,il titolare dell'africaqueens, non è persona molto disponibile ,a sconti,(parla benissimo italiano,sua madre è italiana), ti dice che per i suoi prodotti,il distributore con cui devi parlare,è only bike,di milano.  un orafo  costa meno. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

JUSTFE

Quando abitavo a Monaco ci sono passato più di una volta e gli chiesi per il 600. Di sconti non ne  ha mai voluto sapere, perciò se l'è tenuta.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Webbo

nulla toglie che comprando la carena da Boano uno il telaietto se lo puà fare come meglio crede, anche senza fissare il cannotto.
io ad esempio potrei fissarlo in alto alla cravatta dell'ammortizzatore scotts e sotto fare una specie di bracciale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

leucas71

Ciao ragazzi,

forse qualcuno si ricorda di me, Luca Sharm El Sheikh XR650R.....sono interessato di sapere se poi qualcuno ha trovato qualche buona soluzione per la carena, ma anche supporto strumenti, etc...insomma un buon kit per preparare la bimba per Rally come quello dei Faraoni ? So che cè anche un mercato dell' usato, anche cose in ottime condizioni perchè magari usate solo per una gara e poi inutilizzate, ma non so dove cercare !?!?? Praticamente mi sto attrezando per fare intanto il Rally delle Piramidi ad Aprile con l'intento di fare poi il Rally dei Faraoni 2010. QUALUNQUE CONSIGLIO E' BEN ACCETTO !!! Grazie in anticipo

corradok525

Ciao

noi siamo in 2 interessati , come già discusso sopra in funzione dei prezzi.

mi sono accorto solo ora del thread, proprio questa mattina ho scrito pure io ad alberto dottori..

teniamoci aggiornati , se serve vi lascio la mail coaprile@@@@alice.it  ( 1 sola @ )

grazie

ciao

corradok525

Webbo

Riassumendo, possibili interessati:

Webbo: Carena (no fari no telaietto)
Orso : ?
Corrado: kit completo x 2 ?
Don Vito: kit completo ?
Leucas71: kit completo ?
NereoXR: kit completo, ma manca serbatoio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

corradok525

ciao andrea tutto ok ?

allora per me : 1 kit carena e fari , NO strumento  , SICURO ( il mio ) , ci sto con sconto 20% (se arriviamo a 5 ) .

contatto subito il mio amico e sento se gli interessa e aggiorno al volo

ciao a tutti