Menu principale

In quanti siamo con l'XR 250R ?

Aperto da gpsmax, Febbraio 26, 2014, 21:58:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Africano750

Eccone un'altra, al momento la novellina 250  :D


1- GPSmax - 1993
2- UOrsini - 2001
3- EdoXR - 1998
4- gio86 - 1993
5- Akaido - 1993 (?)
6- Stazzola - 1998
7- Lelef - 2000
8- Rainbowsix - 1994
9- titoxr - anno ?
10- Pier88 - 1991
11- Alligatorematto - 1999
12- Itan - 1992
13- Ken - 1998
14- Lucagri - 1992
15- Chivolavale - 2003
16- Mansu - 1991
17-Africano750 - 2006

Tinto

Vi stiamo recuperando....


😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

E' che abbiamo un momentino rallentato per riprendere fiato ...
... tra poco rimettiamo la 6° ... che i 400 neanche hanno ... e riallunghiamo  :P


Ciao Ugo

UOrsini

#33
Aggiornamento


  1 - GPSmax - 1993
  2 - UOrsini - 2001
  3 - EdoXR - 1998
  4 - gio86 - 1993
  5 - Akaido - 1993
  6 - Stazzola - 1998
  7 - Lelef - 2000
  8 - Rainbowsix - 1994
  9 - titoxr - 1996
10 - Pier88 - 1991
11 - Alligatorematto - 1999
12 - Itan - 1992
13 - Ken - 1998
14 - Lucagri - 1992
15 - Chivolavale - 2003
16 - Mansu - 1991
17 - Africano750 - 2006
18 - Prando - 1992


Ciao Ugo

stazzola

non avevo visto la discussione!
felicemente anch'io duemezzista!  ;D
non l'avevo vista perchè sono stato un pò distratto dal forum dalla nuova creatura dello stazzola_garage ("l'adventure"), per la quale, a breve, aprirò una discussione dedicata.
evviva la IV di litro!!!

p.s. per gpsmax: sono SICILIANO!
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

gpsmax

Ops... ti ho ribattezzato, sorry...

Comunque siamo sempre avanti noi:19 a 16, mi pare...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#36
Max , Stazzola l'avevamo già conteggiato.
Stiamo fermi a 18 e i quattrocentisti , in rimonta , sono a 16.


Ciao Ugo



Tinto

Prima o poi vi acchiappiamo 😄😄


😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

#38
Tinto ... per ora son due mesi che rosicate e arrancate alle spalle  ;D


Ciao Ugo

Tinto

😄😄😄😄


😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

In ogni caso se ad oggi 18 sono i duecentocinquantisti e 16 i quattrocentisti ... nel Forum allora hanno tutti i 600 e i 650 ?!


Ciao Ugo

UOrsini

La vedo dura resistere adesso anche all'attacco furibondo  :P dei 600 e dei 650  :D  ... ma in ogni caso fino ad ora " apriamo la pista " e tutti gli altri stanno nella polvere  ;D

Ciao e Buona Pasqua a tutti




gpsmax

il 600 era la cilindrata "classica" negli anni '90, all'epoca il discorso era 600 quattro tempi e 250 due tempi. con queste moto puntavi all'assoluta, e c'erano fior di piloti che le avevano e le usavano molto bene.

l'XR 250 era per quelli che sapevano guidare sul serio, e che non chiudevano mai. non era la classica moto da "pinnador del bar" che il massimo del fuoristrada lo faceva ai giardinetti: per fare le pinne col 250, devi essere capace, non sta su di gas come un 600...

poi è arrivato il 400, e tutti si sono spostati su quella cilindrata: ottimo rapporto peso/prestazioni, ciclistica più moderna, tanti pezzi aftermarket disponibili. nel frattempo era finito lo strascico dell'uomo avventura, e iniziavano a comparire gli scooter, e i tamarri del bar si sono dedicati a quelli... che erano meno impegnativi... e più "godibili" (se dovevi dare un passaggio a una donna, avevi il secondo casco nel sottosella...)
il 650 è una motona, molto grossa e praticamente una scelta masochistica se vuoi fare enduro nostrano serio, uscita sul mercato in un momento in cui ormai l'enduro era "fuori moda", e chi se l'è comprato è un appassionato serio. generalmente, uno che va spesso in Africa. lo certifica il fatto che, pur di vendere, Dall'Ara ha realizzato anche la versione motard di serie, l'avviamento elettrico e altre cose che con l'enduro vero non c'entrano niente. e infatti la stragrande maggioranza dei 650 sono motard o comunque stradalizzati parecchio, salvo le debite eccezioni.

infine, se il 600 era critico con l'olio, il 250 lo era ancora di più... con solo 1,3 litri, bastava che ne mancavano 3/400 grammi e fondevi tutto. di fatto, tantissimi 250 sono stati demoliti, perché hanno spaccato a causa della mancanza d'olio, e non sono stati riparati perché antieconomico... e demoliti o venduti a pezzi. una moto "vecchia" (diciamo un 250 del 93 nell'anno 2000) che si rompe, e ci vogliono 1500 euro per ripararla... ma chi lo fa?

quindi ecco perché volevo contare i 250, a distanza di vent'anni, per vedere quanti ne erano rimasti... e per vedere poi cosa ne veniva fatto dai proprietari. i 600/650 in gran parte sono motard, una moda che è venuta dopo, ma fare un 250 motard ha ben poco senso.

e in ultimo, proprio perché il 250 è una fede, volevo verificare se la mia impressione era esatta. e fin qui, mi pare che avevo ragione...

;D

che poi gli altri ci imitano, ci dà solo più gloria

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#43
Mattina di Pasqua al comando ... i 600 e i 650 si sono svegliati tardi  :) e i 400 non recuperano più di tanto 8)

XR 250         18
XR 400         16
XR 600           7    ( casciaroni :D )
XR 650         10


Ciao Ugo

Tinto

Però siamo vicini.....buona pasqua a tuuuutiiiiiiiii

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen