Menu principale

[Street] Tra Lessini e Trentino (150 km)

Aperto da Webbo, Maggio 09, 2003, 15:26:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Questo che vi espongo è il giro su asfalto di circa 150 km che faccio di solito con gli amici SMotarder di Verona, nonchè il giro che voglio proporvi la mattina del 2° XR Meeting.

Il giro parte al bar "La Taverna" di S. Pietro in Cariano (VR).
Partendo in direzione Fumane, dopo circa 400 mt svolta a sinistra sul viale alberato, salendo poi in direzione "Mazzurega".
Qui c'è la prima serie di 7/8 tornanti molto belli con un buon asfalto e alternati da rettilinei o semicurve di circa 2-300 metri.
Arrivati a "Mazzurega" continuare in direzione "Breonio" e "Paroletto". Qui la strada è discretamente sinuosa e passando qualche curva un po più accentuata, abbastanza velocemente si attraversano le sopracitate località arrivando "Fosse".

Qui di solito si fa una pausa scambiando un paio di chiacchiere seduti sul muretto della piazza.

Si riparte in direzione "Peri", Paesino in Val D'Adige qualche centinaio di metri più in sotto. Per raggiungere "Peri" ci aspetta però la famigerata a però di asfalto non sempre pulitissimo. Io preferisco non farla veloce perchè non è larghissima e i ciclisti, moto, auto in salita non mancano mai.

Raggiunto "Peri" si può decidere di fare un rabbocco al distributore del paese (dotato di bancomat) e di bere qualcosa al bar di fronte.

Si riparte in direzione "Avio" percorrendo 2 o 3 chilometri sulla statale 12 per Trento, ad un certo punto è necessario lasciare la statale passando sotto alla massicciata della ferrovia, e attraversando il ponte sull'Adige.
Al termine del ponte si gira a destra sempre in Direzione Avio, raggiunte le prime abitazioni del paese, una volta attraversato il ponticello del canale di irrigazione, si gira a sinistra in direzione "Impianti sciistici di S. Valentino" o "cimitero".
Seguendo la strada e passando davanti al cimitero si percorrerà una delle strade (a mio parere) più belle, un sacco di tornanti, un bell'asfalto e un bellissimo panorama, fino a raggiungere (dopo un buon quarto d'ora) il passo con il rifugio e le prime sciovie....

(TO BE CONTINUED)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giggio_VR

dai... dai...  ;D e poi? hai calcolato tempistiche varie? a che ora saremo a S.Valentino e da dove scendiamo?
ce la facciamo ad andare dalla Signora Adriana?

 ;D ;D ;D ;D


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)