Menu principale

Yamaha tw 125 1999

Aperto da Sendvick, Marzo 19, 2023, 11:56:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sendvick

Ciao a tutti, un amico regalerebbe una Yamaha tw 125 del 1999, credo sia il Tricker (non ne sono sicuro) qualcuno a esperiemza con suddetta moto? Affidabilità, ricambi, ecc
La moto è ferma da circa 10 anni, il problema sarebbe l' incollaggio delle fasce sul cilindro giusto? Sarebbe per laia morosa per impararla un po al mondo off
honda xr 650 r dall' ara 2001

gpsmax

moto simpatica il TW, non cammina una sega ma si arrampica bene. via di mezzo tra un trial e una stradale, parecchio strana.

per le fasce non dovresti avere problemi, è un 4T e difficilmente si incollano. cambia la batteria, pulisci il carburatore, accendila, e cambia l'olio subito appena è calda.

i pezzi si dovrebbero trovare senza grandi problemi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sendvick

ok grazie Max ci faccio un pensierino allora dai
honda xr 650 r dall' ara 2001

Bluto

non è la Tricker , magari lo fosse
conosco bene il tw , non mi piace , il motore è asfittico come tutti i 125 4t ma non è questo il problema , fa 40 km litro e non si rompe mai
quello che non sopporto è la misura dei pneumatici  che non ha senso ,130/80 18 ant.-180/80 14 post. l'anteriore è pesante , il posteriore disperde la poca potenza disponibile  e la moto non ha una buona maneggevolezza , per stare sui 125 4t la vecchia hondina italia nx 125 (la mini dominator) va molto meglio
la Tricker  è ottima per le girls , peccato che ce ne siano poche e quelle in vendita costano uno sproposito
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Sendvick

minghia,, avevo visto che aveva le gomme grosse ma non pensavo cosi tanto  :o :o
honda xr 650 r dall' ara 2001

uncleroby

Io la affittai a Skiathos (Grecia), e percorsi vari sentieri sterrati anche parecchio scassati.
E' vero che spinge poco, credo abbia 8/9 cv alla ruota, però è facile e bassa e con grande trazione grazie alle ruotone.
Insomma ho fatto senza fatica sentieri che con altre moto avrei faticato molto di più.
Ovviamente non puoi pretendere di fare i deraponi di potenza...
The rule is to improvise, adapt, overcome!