Menu principale

la mia xr brucia olio, cerco spaccati motore

Aperto da ARTIGLIO, Maggio 07, 2005, 15:06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

cacchio oggi è stata la mia prima uscta in offroad. se non fosse stato che ask si fosse fatto male e la mia xr 400 00' ha cominciato a fare qualche nuvoletta di fumo quando scalo le marcie e quando sgaso a folle puzza anche un pochino di bruciato sarebbe stata una delle più belle giornate della mia vita che nervi. Il meccanico mi ha detto che è tipico della xr (ma ci credo poco) mi ha detto di tenere d'occhio il livello olio e di non preoccuparmi, come faccio a non preoccuparmi cè lo da mercoledì. Ask invece mi ha detto che potrebbero essere le fasce raschia olio e che cambiarle non costa molto se lo facciamo noi, veniamo al dunque qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il problema e come risolverlo grazie a chiunque mi possa dare una mano a risolvere questo inconveniente. ps DOVE POSSO TROVARE LO SPACCATO DEL MOTORE (manuale d'officina) E LA PROCEDURA :(?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Mr_Brownstone

Intanto il "meccanico" ti ha detto una cazzata e pure grossa!! Se c'è una cosa che l'XR non fa è fumare troppo e bruciare trppo olio. (almeno di norma, poi la moto disgraziata c'è sempre)

La tua diagnosi è corretta, potrbero essere le fascie. Dipende però da quanti km ha la moto, se non sono troppi potrebbe esserci qualcos'altro di anomalo.
Now Australian!         Who Dares Wins

Webbo

se apri per cambiare le fasce, controlla la tolleranza del pistone nel cilindro e cambia i gommini delle valvole..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

quantifica il "brucia olio" ..
fino a circa 100g in 1000km sei nella "normalità" ..

se ne brucia di più allora hai problemi..
quanti kilometri hai?  che olio usi? (certi olii vengono bruciati più facilmente di altri..)

metti l'olio a livello usala e "monitorizza" .. ad aprire c'e sempre tempo...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MAGRA

Se bruci davvero molto olio motore....

AL PIù PRESTO LO SPACCATO POTRESTI AVERLO DAVANTI AGLI OCCHI!!!  :angelo:

Scherzo ovviamente, in bocca al lupo per la soluzione dei tuoi problemi