Menu principale

Parafango posteriore universale,come si monta??? [xr400]

Aperto da 44slide, Ottobre 22, 2008, 16:23:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

44slide

Perdonate l'ignoranza ma non riesco a capire come si monta un parafango universale...ho visto che il costo è contenuto e potrei prenderlo di riserva...però vorrei sapere come si monta! :)
tipo questi...

http://www.cemoto.it/immprodotti/articolo/2327.jpg

http://www.acerbis.it/files/catalog/products/thumbs/medium/2141.JPG

Grazie in anticipo!  ;)

Barte

Prova a vedere se qualcuno l'ha già adattato al 400 e ti sa dare qualche dritta...
Mi pare difficile però visto che ce ne sono di dedicati...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

44slide

si si lo so me lo regalano anche, ma non so che modello visto che devo ancora riceverlo!
però per curiosità e visto appunto il prezzo posso farci qualche pensierino...fra l'altro è "universale" quindi dovrebbe andare su tutte le moto cross/enduro/motard giusto???? :)
boh vediamo se c'è qualcuno che l'ha fatto...

gbking

"Universale", in questi casi, indica che può essere montato su moto per cui non è prodotto un parafango dedicato.

Credo che farai una fatica inutile con un risultato deludente se ti ostini a volerlo montare! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gilleslalay

Citazione di: gbking il Ottobre 22, 2008, 21:51:11 PM

Credo che farai una fatica inutile con un risultato deludente se ti ostini a volerlo montare! :)

Non è proprio vero, se ci perdi tempo qualcosa esce fuori.
Io lo montai sulla TT 350 ed anche se è rimasto un pò di spazio tra sella e parafango (camuffata con la borsetta) non era male.

Premesso questo voglio però dire che mai e poi mai cambierei il parafango originale della XR, non si rischia di perdere la targa e conserva la sua originalità.

Ecco una foto della mia "vecchia", sfottete quanto volete per la modifica del freno a disco posteriore artigianale al 100%  :P




tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Barte

Universale vuol dire che va bene per tutte le moto e benissimo per nessuna...IMHO
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

gilleslaly, il TT350, come l'XR600 non ha i fianchetti raccordati con il parafango posteriore... per tale motivo il montaggio di un parafango universale non è malvagio...
L'XR400 di 44slide è differente...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gilleslalay

Una cosa è sicura: ho dovuto tagliare un bel pò di materiale prima di poterlo impernare
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gilleslalay

Quello che ho montato io si vede che è dritto...., e senza offesa 10 volte meglio come effetto estetico.
Era del WR.

Slide, se proprio vuoi fare sta cosa mettine uno da cross tipo questo

http://www.crosshop.it/index.php?format=dettaglio.php&id=9845&lingua=IT


o meglio ancora questo


http://shop.crosshop.it/img_catalogo/ho04603.jpg


Poi è tutta una questione di improvvisare ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gbking

Citazione di: gilleslalay il Ottobre 23, 2008, 01:18:27 AM
Quello che ho montato io si vede che è dritto...., e senza offesa 10 volte meglio come effetto estetico.
Era del WR.

Secondo me con quello stacco rispetto alla sella sembra un po' accrocchiato...
Ma l'importante è che piaccia a te! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

44slide

azz!è vero,le fiancatine!come potrei fare???consigli???dai adoro adattare roba!!!:)

gilleslalay

Citazione di: gbking il Ottobre 23, 2008, 01:41:55 AM
Secondo me con quello stacco rispetto alla sella sembra un po' accrocchiato...
Ma l'importante è che piaccia a te! :)

Votazioniiiiiiiiii ??   ;D
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........