Menu principale

i cv del xr400

Aperto da vianeo, Luglio 24, 2003, 16:05:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Il finale supertrapp è però diverso dagli altri...
Leggevo proprio quì sul forum che a seconda del numero di dischi che gli metti per un massimo di 12 (?) Non ne sono certo la moto cambia tra alti e bassi...

Non saprei esserti d'aiuto ma certamente qualcuno più ferrato sull'argomento di me... ti darà risposta!

Altrimenti prova con una ricerca (a me non viene mai)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

metareal

Eccomi...

Scusate non avevo vitso il post fino ad ora...
Rispondo alle domande:
I dati che ho postato (a luglio) li avevo presi da un sito Americano che vidi circa un annetto fa, che riportava i dati misurati al banco di un XR americana (senza tappi all'italiana!) e mostrava circa 36.qualcosa se non ricordo male.
Per quanto riguarda il cavallo in piu` per il filtro era un dato che mi era stato dato allo stand della K&N al motorshow di Birmingham l'anno scorso quando mi fecero un preventivo per un possibile setup sulla mia XR400.

Da allora ho anche montato un pistone maggiorato (maggiorazione 1) della WISECO con un impressionante raporto di compressione a 11.5:1 !! (pistone bombato) Che ha migliorato le prestazioni in maniera veramente impressionante (il meccanico che me l'ha montato dice che aumenti la cavalleria di circa 4-5 cavalli...pero` non ho dati precisi).

Rispondo anche ad un altro questito...quello sulle fascie che si rovinano per un filtro troppo aperto. Beh, io ho cambiato il pistone proprio perche` avevo un filtro troppo aperto e dalla roba che mi era entrata nella camera di combustione (facendo fuoristrada) il pistone mi si era letteralmente sbriciolato dal lato dell'aspirazione!!

Ciao  8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Giampi

Magari posto un msg stupido ..... ma il filtro lo "ingrassavi o oliavi" che dir si voglia ......... vero ??

Io utilizzo dei normalissimi filtri acerbis, li lavo con la benza e li ingrasso a tutte le uscite ..... problemi zero.


Ciao Giampi

metareal

Il problema lo ho avuto perche` il filtro che montavo era in cotone non di spugna...troppo aperto.

Cmq io il filtro di solito lo lavo con acqua e sapone e poi lo spruzzo con l'apposito olio spry per filtri, su certi filtri la benzina non va usata.

Ciao  8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Sgarufone

Non usate la benzina per lavare il filtro! I collanti con i quali è assiemata la spugna se inzuppati tendono a cedere ed in poco tempo il filtro si smonta!

Se non vuoi usare il solvente apposito, usa uno shampoo per capelli o detersivo per i piatti...