Menu principale

Gomme dual

Aperto da psycocycles, Dicembre 28, 2016, 16:43:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

psycocycles

Ciao a tutti, visto ormai i molti divieti esistenti ed alquanto discutibili  per i motoveicoli in off road, ho deciso di montare gomme dual sulla mia xr 400 r per godermela un po' di piu' anche su strada.. Non ho mai avuto gomme dual ma solo da enduro tecnico perche' usata solo off, mi sono state consigliate dal gommista e da qualche possessore queste : Pirelli scorpion MT90 Metzeler karoo3 Heidenau K60 scout
Qualcuno ha o ha avuto esperienze con gomme dual? quali? consigli?
Grazie a tutti...

Marco

p.s.
possibile non trovo borsetto honda x parafango post?

Webbo

io su un treno di ruote ho le karoo 3, per "tirate" su asfalto la posteriore non è da fidarsi troppo... mi ha abbandonato in un paio di occasioni, per fortuna senza cadere..
per fuoristrada le ho usate su strade bianche niente da dire, a me servivano delle gomme prevalentemente da asfalto, ma un pelo tasellate
credo che le prossime saranno delle K60
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Petercus

Se usi la moto prevalentemente in off, senza disdegnare qualche giretto su asfalto, prova le Pirelli MT 21  ;)

psycocycles

Ok grazie mille, l' offerta sul mercato e' ampia e varia, difficile scegliere....

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

MT 21 vanno bene su asfalto ma basta una sterrata bianca e stai sul sapone......Io ho un amico che si è trovato benissimo con la K74 sotto un XT, anche le K60 vanno benone, mentre io monto (ed è gia il terzo treno) le Goldentyre GT 523 E OTTIME!!!!
Trinomio costo-resa-durata di alti livelli, io faccio parecchi spostamenti in asfalto, a volte anche lunghi, ora ho 4000 km all'attivo e a breve le devo cambiare ma posso assicurarti che fino all'ultimo millimetro di tassello ti garantiscono un ottimo grip sia in off che su asfalto.
Le Karoo 3 anche vanno benone su asfalto e off.
Poi dipende sempre dal budget che vuoi spendere  ;)

Potrei parlarti bene anche della Michelin Enduro Competition VI ma questa è più per il fuori strada direi un 65/70 off e 35/30 asfalto.  :)

Facci sapere ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

alberto59x

Io uso il 400 dall'autostrada alla mulattiera e dopo varie prove monto sempre questa accoppiata:
posteriore Michelin AC 10 110/100/18
anteriore  Pirelli MT 16 80/100/21.

L'anteriore và sempre bene in ogni situazione, tranne su asfalto bagnato che mostra qualche limite ma basta non piegare col gomito per terra .... In off su terra, fango o pietre asciutte è più che sufficiente.

Il posteriore lo trovo ottimo in ogni situazione , dura parecchio ( 2500/3000 km ) avendo l'accortezza di tenerlo gonfiato a 1.5 su asfalto ,
unica pecca su fango o pietre bagnate non è il massimo ... ma diciamo che si difende ...

Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....