Menu principale

problemi e possibilità...

Aperto da spinden, Giugno 17, 2020, 21:43:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spinden

Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono trascorsi mesi fitti da quando grazie ai vostri consigli, ho risolto i vari problemi sulla mia XR 400 R.
Trovo inesprimibile un ringraziamento adeguato a quanti hanno partecipato, quanto inconcepibile la soddisfazione che ne è derivata.
A oggi trovo ancora assurdo, la profonda soddisfazione, il piacere e il prestigio, che riscuote questa moto a distanza di ormai 20 anni. :batti:

Vorrei sottoporre a voi menti competenti, illuminate quanto appassionate, da cosa potrebbe derivare che raggiunti gli 80 km, un vuoto di potenza, a singhiozzo, sembra frenare la moto in accelerazione, quasi come se entrasse improvvisamente in riserva, sussultando vistosamente. :ohno:

Ovviamente già avrei in mente un paio di ipotesi, l'ultima volta ci avevo visto giusto, come alcuni tra di voi del resto..: ci riproviamo?

Altra questione invece, sarebbe come dotare la mia XR di un po' più di allungo, utile in viaggi di ampio raggio, per coprire maggiori distanze,
intervenendo sulla meccanica, per poi approdare a un serbatoio artigianale e maggiorato, sostituendo la sella originale con una più comoda appunto per tale scopo. :biker:

Mai avuto moto migliore comunque.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro intervento, saluti.






RAZZO

Procedi con pulizia approfondita del carburatore e filtro aria, verifica quali getti sono montati.

Allunga i rapporti cambiando corona e pignone, e catena ovviamente.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

verifica che lo sfiato del serbatoio, posto sul tappo, sia bello libero, non pizzicato, non ostruito.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.