Menu principale

Scarico Yoshimura RS3 Slip-On per XR 650R

Aperto da Webbo, Giugno 28, 2005, 21:11:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare

Mi riaggancio a questa discussione per un paio di quesiti che sono pertinenti...
Sto preparando il mezzo per un girello in Africa, e disponendo dell'RS-3 mi sembra sensato il montaggio per tutta una serie di ragioni.

Ho montato i collettori Leovince, che hanno l'innesto nel silenziatore identico agli originali, per cui mi trovo ad aver bisogno di una guarnizione che non ho: qualcuno che ha fatto il segugio prima di me, saprebbe indicarmi dove reperirla?

Then, nel continente nero andrà sicuramente bene stappata, ma volendola usare (trasferimento per Genova, quantomeno) anche su strade aperte al traffico, e non disponendo di omologazione, avrei bisogno di passare il più inosservato possibile...   l'idea è quella di predisporre una strozzatura per far lavorare di più il silenziatore: qualcuno l'ha già fatto?
...soprattutto per indicazioni su foro di scarico: i collettori sono un bel 2*D 30 mm, e lo sbocco valle silenziatore D 44 mm contro 39 circa dell'originale stappato.

Grazie in anticipo, messeri  :)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gaspare

Grazie mille!

L'hai fatta in alluminio o hai usato qualche altro materiale?
Lunga 25; D interno misuro il collettore, mentre sull'esterno prendo atto dei 49 mm: la mente eccelsa che me l'ha dato ha provato a serrare sulla sua senza guarnizione e ora l'imbocco è deformato...

Per la strozzatura, pensavo che qui non ho quella gran visibilità, quindi volevo migrare su tecnica XR 650; provo a sentire il Teppo che dice, poi se ancora sono nella nebbia...

Webbo

#18
la boccola l'ho ereditata dal precedente proprietario che usava per interfacciare collettori arrow con il silenziatore originale senza guarnizione originale

foglio di alluminio calandrato va benissimo, o puoi ricavarlo da un tubo  facendo poi un taglio per raggiungere la circonferenza corretta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.