Menu principale

Attenti alle truffe nel mercatino..

Aperto da Webbo, Maggio 11, 2007, 12:45:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

e siamo già a due...  >:(

a febbraio, un acquirente dopo essere stato truffato non ha voluto inserire il feedback ma risulta che uno scarico usato XR600 sia stato pagato ma non sia mai stato inviato. Il venditore è "motard a manetta" da Palermo che stranamente dopo il fatto ha cambiato nick in "SM forever" cercando di far perdere le proprie tracce..

più fresca invece, giusto ieri l'utente Akrapovich sostiene di aver pagato una coppia di fianchetti XR dall'utente HARDMOTO, oggetti che però non gli sono mai stati inviati. HARDMOTO non si fa trovare al telefono (cmq sembra che anche questo sia siciliano, o così perlomeno sostiene lui)

noi non possiamo fare molto.. nel caso possiamo solo bannare gli utenti, ma immagino sappiate quanto semplice sia aprire una nuova mail e riegistrarsi se o scopo è solo quello di mettere altri annunci fasulli.

quindi, amenochè gli utenti dai quali acquistate non abbiano vari feedback positivi, o siano comunque persone conosciute sul forum e non neo iscritti con 1 o 2 msg... richiedete sempre spedizione contrassegno o ritiro a mano, il pagamento anticipato lo fate a vostro rischio e pericolo, al massimo pagate anticipato solo a mezzo vaglia o bonifico bancario in modo che l'identità del venditore sia certa e comprovata...

evitate di pagare anticipato a persone appena iscritte o mediante ricarica postepay, perchè non è un sistema che vi garantisce l'identita di chi incassa.

Mi raccomando.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#1
certo che truffare per uno scarico un manubrio o una coppia di banalissimi fianchetti deve proprio essere un barba di prima categoria cosa costeranno mai 50 euro ecco cosi e diventato ricco povero mondo... sempre che non si siano persi in viaggio ma almeno che l utente si giustifichi e faccia vedere la sua buona fede allora le cose cambierebbero ma dubito...
gianca charly

gbking

Confermo la regola principale: CONTROLLATE SEMPRE chi è il venditore!

Senza nulla togliere ai nuovi iscritti, è lampante che un utente iscritto da mesi e con centinaia di posts inviati è sicuramente un venditore più 'verificabile'.... per non dire sicuro! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Citazione di: gianca charly il Maggio 11, 2007, 13:18:33 PM
certo che truffare per uno scarico un manubrio o una coppia di banalissimi fianchetti deve proprio essere un barba di prima categoria cosa costeranno mai 50 euro ecco cosi e diventato ricco povero mondo... sempre che non si siano persi in viaggio ma almeno che l utente si giustifichi e faccia vedere la sua buona fede allora le cose cambierebbero ma dubito...
gianca charly

quoto........faceva prima a chiedere una colletta............. :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Mura

azz, ho appena acquistato delle ruote SM qua sul mercatino, ed è andato tutto bene (gia arrivate e come da annuncio ) grazie alla correttezza del venditore (che non conoscevo e che non era un frequentatore del forum)..però queste notizie non fanno piacere, dobbiamo stare sempre sul chi va la...... :-[

gune

mocidiale non c'e' + religione
non vorrei pensare male ma 50.00 su questo sito 50 su un'altro e cosi via (speriamo di no va') :angry2:
xr 600 r
ex wr 450 f

Lupin

Che schifo davvero !!!

Comunque se si vuole passare il piacere di farla pagare cara al bastardo venditore non ci vuole tanto a trovare l'identità.

Credo che con qualche buon informatico si possa risalire all'identità.

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

A2

#7
....importantissimi i feedback da utenti noti e conosciuti!!!

:D :D :D ohhh! Francesco non mi hai rilasciato il feedback per quello che ti ho venduto!!!  :D :D :D

Comunque sia il mercatino resta un ottimo strumento per riciclare gli oggetti-xr e farli rivivere per altri amici!!! Purtroppo un certo numero di pecore nere ci sta nel pacchetto!!! Così va il mondo!  :-\

Citazione di: Lupin il Maggio 11, 2007, 17:43:27 PM
Che schifo davvero !!!
Comunque se si vuole passare il piacere di farla pagare cara al bastardo venditore non ci vuole tanto a trovare l'identità.
Credo che con qualche buon informatico si possa risalire all'identità.
basta andare su:
http://www.ip-lookup.net/
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RC30

Citazione di: gianca charly il Maggio 11, 2007, 13:18:33 PM
certo che truffare per uno scarico un manubrio o una coppia di banalissimi fianchetti deve proprio essere un barba di prima categoria......

Bisogna essere dei pezzenti.........

Chi si approffitta della buona fede del prossimo per pochi euro mi fa proprio schifo.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gianfry

se questi emeriti ... chiedevano una colletta io per primo ricaricavo 1 euro ,  :-\  fate pena !!! fottere dei vostri fratelli di merenda ... mah ...  che schifo  :-\

fire fox

Solo e soltanto dei poveri  morti di fame possono fare certe cose!!!Tanto alla fine con i soldi che rubano si compreranno solo medicine per curare la malattia dei parassiti che altro non sono!!! :bang01: :bang01: :bang01: :bang01: :bang01:
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

thecapitan

Straquoto tutto cio' che e' gia' stato scritto.
E' depprimente rilevare cosa sarebbe capace
di fare certa gente per una cinquantina di euro.  :-[
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

[_Sk|zZo_]

Meno male che ho letto, stavo per pagare i fianchetti ad HARDMOTO   :angry2:

robbyxs


Barte

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 11, 2007, 20:56:36 PM
Meno male che ho letto, stavo per pagare i fianchetti ad HARDMOTO   :angry2:

Ci stavo pensando pure io (si lo sò che vi avevo detto che non spendevo più niente per un bel pò  :botte:), poi mi sono ricordato dell'estratto conto arrivato pochi giorni fà e sono rinsavito  :P

Purtroppo di gente disposta ad inchiappettare il prossimo per poche decine di euro è pieno il mondo (ed il web è anche peggio)  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.