Menu principale

Da oggi, chi ha meno di 25 post non può inserire annunci nel mercatino

Aperto da Webbo, Agosto 16, 2007, 11:33:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pizza75

bene bene anche se mi dovro' dare da fare visto che sono nuovo e x il momento nn ho partecipato tanto attivamente al forum...
ciao e un "versi tutto"
...datemi un punto d'appoggio e...

Webbo

questa davvero nun se po ffà...


Citazione di: ruye il Agosto 17, 2007, 01:12:19 AM
forse sarebbe piu' giusto dare la possibilita' di insereire
lo stesso l'annuncio di vendita ma se in un periodo inferiore
al mese non si raggiungono i 25/50 post viene automaticamente eliminato..


si puo' chimare inserimento sulla fiducia  ;) ;) ;) ;)

hanno fatto anche l'indulto , anche se non sono faforevole :P :P :P :P

ruye
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

una cosa che si può fare (ma che premetto non mi piace) è dividere ogni attuale mercatino (moto, accessori e varie) in 2 forum VENDOO e COMPRO
in "compro" possono postare tutti... in "vendo" solo chi ha un minimo di post...

che dite ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Secondo me 25 post sono pochini... A parte il fatto che farei in modo che i post di benvenuto non venissero mai contati nel totale dei post, renderei cmq obbligatoria una breve presentazione e la compilazione di tutti i campi (provincia, età ecc) per poter usufruire del forum, mentre le sezioni tecniche le farei accessibili solo dopo il login. Il mercatino per i miei gusti può anche rimanere così, anzi, forse è più utile agli amanti del compro/vendo perchè si è "obbligati" a leggere un po' tutti i titoli
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR21


Barte

La compilazione di tutti i campi riguardanti le informazioni sull'utente non è a mio avviso una grosso deterrente per i "furbi"..ci vuole poco a sparare quattro informazioni a casaccio, se uno è in malafede non si fà certo scrupoli...
A me piace l'idea del forum "libero", cioè le cui risorse sia accessibili anche ai visitatori occasionali, che potrebbero diventare iscritti una volta constatata la bontà del forum.
Sarò controcorrente ma a mio parere anche i 25 post minimi possono bastare, non mi sembra il caso di creare eccessivo allarmismo e blindare il forum, le inserzioni "truffaldine" non sono state molte e con un pò di buonsenso unito ai 25 post minimi si è, credo, già abbastanza tutelati.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Forse sarebbe meglio utilizzare un coefficiente misto, come numero minimo di posts e anzianità nel sito. Abilitare alla vendita chi da sei mesi mantiene una data media di posts (tipo 2 al giorno, magari escludendo, ma soltanto a questo fine, e solo per le offerte, i posts di benvenuto) non sarebbe male. ??? Oppure vietando agli sbirciatori l'accesso la mercatino. :diavolo3:

gianca charly

Citazione di: gianpivr il Agosto 17, 2007, 09:51:47 AM
Secondo me 25 post sono pochini... A parte il fatto che farei in modo che i post di benvenuto non venissero mai contati nel totale dei post, renderei cmq obbligatoria una breve presentazione e la compilazione di tutti i campi (provincia, età ecc) per poter usufruire del forum, mentre le sezioni tecniche le farei accessibili solo dopo il login. Il mercatino per i miei gusti può anche rimanere così, anzi, forse è più utile agli amanti del compro/vendo perchè si è "obbligati" a leggere un po' tutti i titoli



concordo pienamente in tutto  ;)
gianca charly

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

gbking

Citazione di: gianpivr il Agosto 17, 2007, 09:51:47 AM
farei in modo che i post di benvenuto non venissero mai contati nel totale dei post

Concordo: sarebbe il caso che tutti i post della sezione 'presentazione nuovi arrivati' non venissero contati... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Anche senza modificare il conteggio dei post...si possono controllare tutti i post di un utente guardando il suo profilo..

Certo che se su 25 post 24 sono di benvenuto un piccolo dubbio sorge...insomma tutto questo per dire che ci si può arrangiare da soli a controllare l'affidabilità dell'inserzionista senza stravolgere troppo il sito.. IMHO  ;)

Poi..se volete..si può pure blindare il forum  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Sono iscritto a vari altri forum che sono "blindati", e non capisco il problema a mostrarsi a viso scoperto quando si attinge da un bagaglio di informazioni che ha creato qualcun altro... basta loggarsi e rispettare le regole di chi ospita e si gode di libertà...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

Citazione di: gbking il Agosto 18, 2007, 12:19:43 PM
Citazione di: gianpivr il Agosto 17, 2007, 09:51:47 AM
farei in modo che i post di benvenuto non venissero mai contati nel totale dei post

Concordo: sarebbe il caso che tutti i post della sezione 'presentazione nuovi arrivati' non venissero contati... ;)


sono d accordo  ;)
gianca charly

Pablo

25 post... in effetti sono pochini!
Credo che sia più corretto almeno averne una 50ina alle spalle!!

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Sarebbe interessante che chi vende si presentasse nella apposita sezione dando le proprie generalità.
The rule is to improvise, adapt, overcome!