Menu principale

Cos'è il 440 ? è affidabile ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:26:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Il kit 440 è una trasformazione che produce la IMS americana e che Dall'Ara montava sul 400 per farlo correre nelle classi superiori (quando erano divise diversamente se non erro) cosa diversa è fare un mix tra 440 e HRC, usando camicia e pistone del primo e albero a cammes e altro del secondo.
il kit 440 se montato bene non credo possa creare preoccupazioni a livello affidabilità. dopotutto è solo il 10% in + sulla cilindrata totale, forse 2/3 cv in più.
non penso che honda abbia dimensionato il motore in maniera così "stretta" da non permettere un upgrade così semplice. mi sentirei di dirvi di andare tranquilli, conscio del fatto che è una modifica installata su di una moto proposta di serie (XR 440 solo in Italia), sono cmq a conoscenza di parecchie XR 400 passate a 440 e addizionate con "pillole" HRC (non il kit completo), da quel che so vanno tutte benone e non hanno problemi di sorta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

barnaba74

Io ce l'ho, e non posso che parlarne bene, affidabile al 100% e qualche cavallo in + non fa male. Posso dire anche che ai bassi la moto risponde benissimo.