Menu principale

keihin Fcr 39mm per xr 400

Aperto da Crea, Agosto 15, 2008, 21:43:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crea

Carburatore
keihin
fcr 39mm standard


Prezzo pagato 210€+100€ flower commander

per l'installazione devo dire che ho avuto fortuna, il carburatore in questione era già tarato per un trx 400 (stesso motore xr 400)
per questo la flangia lato motore ha un diametro poco più grande del carburatore di serie, e calza senza problemi,
a patto di smontare il collettore e rimontarlo con il carburatore inserito..
il carburatore resta leggermente inclinato ma questo non ne altera il funzionamento.
date le dimensioni maggiori rispetto all'originale, il serbatoio liquido olio và spostato all'esterno tramite boccola da un cm, ma questo
rende difficile estrarre la pedalina con il solo piede, una soluzione sarebbe la pompa con serbatoio integrato.
se si ha il secondo rubinetto sul serbatoio (a-loop) risulterà un pò difficoltoso inserire il tubetto benzina, ma una volta fatto nessun problema di sfregamento
GETTI MONTATI ( 440 rdc 12:1- scarico arrow)
165 massimo
52 minimo
viti miscela, minimo e del flower commander a naso   ;D
VOTO: 9 (diventerebbe un 10 se i consumi effettivamente calano) considerando che NON nasce per il 400
il carburatore merita veramente l'acquisto, sopratutto per la velocità con cui la moto ora prende i giri, e l'eliminazione completa dell'incertezza in primissima apertura, lo consiglio vivamente  ;)

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mario Rd03

#1
Riesumo (dopo due anni è il caso di dirlo) questa discussione per chiederti: ma i consumi? precipitano, o si mantengono accettabili?
Grazie

Crea

calano calano,
a gas costante in tangenziale si raggiungono i 21km con un litro.  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dirtbag

Crea, dopo tutto questo tempo avrai sicuramente appurato quali siano gli aspetti posivi e quelli negativi, ci fai un riassuntino?
Home is wherever you can ride!

Mario Rd03

#4
... e, se posso aggiungere, ci fornisci anche le tarature del tuo (intendo getti max e min - se variati da sopra; tipo di spillo; altitudine alla quale usi la moto, anno e modello del FCR)? ogni singolo getto della kehin costa un botto! :o
La moto parte sempre bene, calda o fredda che sia?
Grazie, a nome di tutti quanti noi trafficoni :D, ed auguri di buone Feste!

Crea

eccomi qua, i getti sono rimasti gli stessi, moto usata prevalentemente dai 200 ai 900m, da lì in poi inizia ad essere magra.
comunque consiglio il collettore della flow commander in modo da poter aggiustare ''al volo'' i getti.

la moto parte benissimo sia a caldo sia a freddo, solo quando cade di lato per farla partire si fatica abbastanza  :-X

lo spillo purtroppo non ho controllato in che posizione è, ma è uscito così di fabbrica, quindi sarà nella posizione intermedia  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dirtbag

e risultati sulla guida della moto?
Home is wherever you can ride!

Crea

come sopra, la moto và molto meglio, i giri li prende in modo sorprendente, allunga molto di più rispetto a prima, nessuno scalino, tutto in meglio insomma.  :)

unici problemi quando cade sono cavoli acidi e la suscettibilità del carburatore all'altitudine d'uso, insomma si scarbura facilmente  :(
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mario Rd03

Mi stupisce solo il fatto che diventi più sensibile la carburazione all'altitudine... normalmente, il bello del kehin è che è abbastanza insensibile alle variazioni di quota  :o.

RAZZO

Scherzi ? .... il Keihin FCR è sensibilissimo !!  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

ciao Crea ma se lo montassi sul 600 con motore originale andrebbe bene?
sicuramente meglio l' fcr39 del carburatore originale del 600 no!!?
ciaoo ;)

Mario Rd03

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 06, 2011, 19:19:48 PM
Scherzi ? .... il Keihin FCR è sensibilissimo !!  ;) ;)

Honda-Razzo.
Sarà... ma la mia esperienza è differente.
Sul 510 Husqvarna che avevo, ho tolto il Mikuni di serie per montare un Kehin 41 FCR MX; ho carburato la moto per l'altitudine della collina di Torino, che è circa 500 metri s.l.m., e fino ai 2.300 metri di quota funzionava alla grande; da lì in su era grassa di passaggio, ai medi, mentre in alto spingeva benissimo.
Il Mikuni di serie dell'XR400 va bene fino ai 2.000 m., poi dà gli stessi problemi anche agli alti regimi (anche se un pò di meno), per cui sono costretto a guidare a manetta sempre aperta, ed in certi passaggi non è proprio una cosa salutare :morte:.
Mi rendo conto che noi in Piemonte abbiamo una conformazione di territorio che è molto differente da altre zone d'Italia, per cui questi problemi di taratura e quota sono più condivisibili con altri miei conterranei che con altri, ma la sensibilità del Kehin che mi riferisci non l'avevo mai sentita menzionare, neppure sui forum americani; puoi dirmi qualcosa in più che mi illumini? Grazie.

RAZZO

Citazione di: Mario Rd03 il Gennaio 10, 2011, 08:56:52 AM
ma la sensibilità del Kehin che mi riferisci non l'avevo mai sentita menzionare, neppure sui forum americani; puoi dirmi qualcosa in più che mi illumini? Grazie.

Hai ragione tu, effettivamente mi riferivo alla sensibilità di reazione agli interventi sul carburatore (cambio getti, altezza spillo, etc ...) e non alla sensibilità agli sbalzi di quota.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

La mia monta un FCR, non so con quali getti.
Però il consumo è elevato: 17-18 km/l, col modello che avevo con carb originale nel 2006 facevo circa 22-23 km/l.
Inoltre noto che lo scarico scalda parecchio.
Carburazione grassa?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pietro xr

18km/lt consumo elevato?beato te.il mio250 usato in fuoristrada col pieno compreso riserva fa circa 100/105 km.qualche volta anche meno.